di Andrea Stofler [user #46205] - pubblicato il 22 gennaio 2017 ore 16:00
Mapex sfodera un catalogo tutto rinnovato al Namm 2017. Per l'occasione, vengono rivisti i modelli Saturn V, Armory e i rullanti Black Panther con una collezione che non è passata inosservata ai visitatori di Anaheim.
In occasione di NAMM 2017, Mapex si presenta con uno dei suoi prodotti di maggior successo. Stiamo parlando di Saturn, batteria giunta oramai alla sua quinta incarnazione, composta da fusti ibridi di acero e noce e dotata del bordo Soniclear mutuato dalla serie Armory e Mars.
Si chiama Saturn V Tour Edition la batteria esposta con orgoglio nello stand Mapex. Sarà disponibile nelle finiture Black Pearl, Black Strata Pearl, Vintage Sparkle e White Marine Pearl.
La Saturn V Tour Edition sarà disponibile in tre configurazioni:
SVTE401X - cassa 20x14 -Tom 12x8- Timpano 14x14
SVTE426X - cassa 22x16 -Tom 12x8- Timpano 16x16
SVTE446X - cassa 24x14 -Tom 13x9- Timpano 16x16
Esposta allo stand, si lascia ammirare anche la Saturn Exotic di Aquilles Priester (ex Angra).
Prosegue l'esposizione la serie Armory, dotata di un rapporto qualità/prezzo imbattibile e caratterizzata dai suoi fusti ibridi in acero e betulla con bordi Soniclear che permettono una maggiore superficie di contatto tra la pelle e il fusto generando un suono profondo e tendente alle basse frequenze.
Al Namm sono state presentate le nuove finititure Aqua Marine e Purple Haze.
Presenti in tutto il loro splendore nello stand Mapex, compaiono anche i nuovi Black Panther Equinox, Heartbreaker e Cherry Bomb.
Heartbreaker è un rullante dalle sonorità scure e sarà disponibile con fusto 14"x6" di 8mm composto da otto strati di mogano, cerchi Sonic Saver, sistema Soniclear a 45° e cordiera Puresound da 16 fili.
Equinox, al contrario di Heartbreaker, è un rullante caratterizzato da un suono brillante e sarà disponibile con fusto da 14"x5,5" a sei strati di acero con spessore di 6mm.
Particolarità è il cerchio a flangia singola, i tiranti in questo caso sono "aggrappati al cerchio", presente il bordo Soniclear sul lato battente a 45° e 35° su quello risonante, anche qui cordiera Puresond a 16 fili.
Cherry Bomb viene invece presentato come il rullante dal suono vintage ma dotato della precisione sonora moderna.
Composto da un fusto a otto strati di ciliegio per uno spessore di 8mm, viene proposto nelle combinazioni 13"x5,5" e 14"x6", bordi Soniclear a 45° sia lato battente sia risonante, cerchi Sonic Saver e retina Puresound a 16 fili.
Oltre alla serie di rullanti Black Panther, è stato mostrato anche il nuovo nato della linea Armory. Si tratta di Sabre, rullante con fusto ibrido Acero/Noce a sette strati per un totale di 6,15mm.
Casale Bauer si occuperà della distribuzione in Italia di tutte queste novità. Un ringraziamento particolare a Lillo Rossi di Audioshop Pavia che direttamente da Namm 2017 ci ha informato delle novità esposte allo stand Mapex.