di Andrea Stofler [user #46205] - pubblicato il 23 aprile 2017 ore 14:30
Remo fa squadra con Josè Pasillas degli Incubus per una serie di pelli e cajon personalizzati. Le casse Powerstroke 3 ricevono nuove versioni Felt Tone e le pelli Classic Fit adattano i fusti vintage agli standard moderni. Da non perdere è il Rhythm Lid Snare Kit, per trasformare un comune secchio in un rullante in piena regola.
Remo è un nome che pesa come un macigno nell'ambito musicale, specialmente percussivo. È il nome di un uomo che nel 1957 ha messo in piedi un'industria basata sulla continua ricerca e innovazione e che ancora oggi continua a sfornare prodotti sempre freschi e innovativi.
In un mondo che da un lato è sempre proiettato al futuro e dall'altro alla riscoperta del passato, Remo con le sue novità ha pensato a tutti: dagli artisti di strada agli amanti del vintage, passando per i fan degli Incubus.
La prima novità per il 2017 è pensata per i busker, gi artisti di strada. Con il pack Rhythm Lid Snare Kit potrete trasformare un qualsiasi secchio da 13’’ 33cm in un tamburo rullante precisissimo.
Composto da una pelle Controlled Sound Clear e una spatola a fili metallici, basterà applicare un po’ di pressione alla pelle appoggiata sul secchio per creare un accoppiamento meccanico e acustico perfetto.
Super trasportabile e leggero, questo sistema è adatto agli usi più disparati in ambiti ricreativi, educativi e di street drumming.
Remo ha pensato anche agli amanti delle batterie vintage, proponendo la sua nuova linea di pelli Classic Fit nelle varianti Ambassador Coated, Ambassador Clear, Diplomat Fiberskin e Ambassador Hazy.
Le Classic Fit sono pelli che subiscono una particolare lavorazione sul bordo per renderlo leggermente più largo permettendo quindi un inserimento più agevole sui kit vintage che a volte risultano più larghi rispetto ai kit moderni di stesso diametro.
Si arricchisce anche la linea pelli per cassa Powerstroke 3 nella variante Felt Tone con l'arrivo di Felt Tone Hazy e Felt Tone Fiberskin Diplomat.
Le Felt Tone sono pelli con attaccata una striscia di feltro che fornisce un suono più controllato alla pelle con un effetto "gate" naturale.
Altra novità è la serie di prodotti Art BEAT nata dalla collaborazione con Josè Pasillas, il batterista degli Incubus.
Josè è un artista oltre che batterista e, tramite la tecnologia Skindeep, Remo è stata in grado di trasportare le sue opere sui suoi prodotti.