di Andrea Stofler [user #46205] - pubblicato il 13 febbraio 2017 ore 11:00
Divisione del gruppo Armadillo Enterprises specializzata per la produzione di batterie, trigger e octoban, ddrum ha presentato la nuova Reflex Elite Series al NAMM 2017, una batteria composta al 100% di Alderwood (ontano) che enfatizza le frequenze medio/basse con chiarezza e precisione.
Ne abbiamo viste di novità interessanti, dall'edizione del Namm 2017. Una di queste è sicuramente la presentazione di Elite, la nuova nata della serie Reflex, batterie di alta qualità proposte per un prezzo abbordabile.
La Elite è disponibile con cassa da 22″x16″, tom da 10″x7″, 12″x8″, timpano 16"x14" e rullante da 14″x5.5″ ed è equipaggiata con tutte le migliori feature di casa ddrum come blocchetti per tiranti cromati, taglio a 45° dei fusti, tecnologia Isolift che garantisce l'isolamento della cassa dal terreno permettendo di avere frequenze molto basse e tom sospesi con tecnologia Fix Pitch che consente di ottenere una chiara intonazione e proiezione sonora.
Le colorazioni disponibili sono Trans Black Lacquer Finish, Trans Red Lacquer Finish e Gloss Natural.
Il motto di ddrums è quello di creare batterie che siano visivamente e acusticamente sbalorditive. Non avendo potuto ancora testarla con mano, possiamo confermare sicuramente il lato visivo: la Elite è veramente bellissima, e potete ammirala in questo video.
Nel clip che segue, invece, potete vederne la presentazione ufficiale in occasione dello scorso Namm Show di Los Angeles.