La scoperta è avvenuta qualche settimana fa. Come spiegato nelle puntate precedenti ho perso quasi tutta la musica rock anni 80/90 e ora sto cercando di recuperare. Ho inizato dal primo CD Blizzard of Ozz, davvero un bell'album, con grandi classici come Crazy Train e Mr. Crowley (che ricorda le atmosfere di Arancia Meccanica di Kubrik, mio regista preferito).
Ma il vero colpo di fulmine c'e' stato giovedì mattina, ero in auto in coda e ascoltavo Diary of a Madman, quando arrivato alla title track sono rimasto attonito. Cazzo che bel pezzo prog, l'ho ascoltato ripetutamente per tutto il tragitto (2 ore) e ho goduto quando ho capito che il riff era fatto da una misura in 9/8 ed una in 8/8 alternate.....credo proprio di avere il prog nel sangue.
P.S. Progressi con la chitarra
Insomma la settimana passata avevo inizato bene, ma poi finito male. Il problema è che sono così poco a casa con la mia famiglia che non posso mettermi anche a suonare quelle poche ore. Per cui o ci si sveglia presto oppure niente chitarra.
In compenso ho inizato bene questa settimana. Ho fatto quasi tre ore tra ieri sera e questa mattina. E ho anche scoperto una cosa, che sono ancora una pippa, ma che esistono diverse categorie di "pippagine".
In pratica ho provato a registrarmi sul primo esercizio di ritmica del metodo di Begotti: fa ancora schifo, ma sono moooolto migliorato da quando non riuscivo neanche a tenere il plettro ben saldo sui sedicesimi. Per registrare ho usato uno shareware che va benissimo per le mie esigenze (Krystal - www.kreatives.org/kristal) e prima o poi metterò un link a qualche file audio.