La situazione è questa, ho un Fender Hot Rod Deluxe III che purtroppo uso solo in situazioni live o in sala prove del batterista, non lo uso molto.. un vero peccato, mi piacerebbe un casino passare ore e ore a suonarlo da solo con la mia strumentazione ma a causa del peso (fare avanti e indietro ogni volta è una rottura eheh) e della troppa potenza (vivo in condominio) tutto questo non mi è possibile.
Comunque tornando al mio dilemma, l'amplificatore ce l'ho da un'anno, lo uso solo in queste poche volte e ho notato che lo uso al massimo poco più di 2 di volume.. non è sprecato? anche perchè alla fine in tutte le situazione che l'ho usato ero sempre microfonato quindi tutti questi 40watt sono esagerati, anzi secondo me oggi non serve a niente avere tutta questa potenza.
Quindi? quindi non so.. stavo pensando di prendere qualcosa con meno watt, tipo un Blues Junior che però dicono che suoni inscatolato.. a me ispira quello in Tweed con cono Jensen, veramente è pieno zeppo di versioni, che confusione.. oppure su cosa potrei andare?
possibilmente con sound Fender.
Un'altra soluzione che mi ispira parecchio e non è un valvolare.. è il DV Mark signature di Ciro Manna, che ha anche il Loop Effetti rispetto a quello standard e ho letto che suona più brillante. E' piccolo, portatile e posso godermelo a casa, in sala e live.. vorrei tanto provarlo!
Sempre non valvolare e che mi ispira parecchio sono il Roland Blues Cube nuovi.. ho provato il piccolino e in confronto ad un amplificatore valvolare (in quel caso era un Tubemeister della H&K) l'ho trovato parecchio più dinamico del valvolare tedesco! e quest'ultimo era anche molto plasticoso come suono. |