Ciao a tutti!!
Prosegue la ricerca del delay e mi sarei orientato sull'Echoplex Delay.
Attratto dal nome e dalla promessa di un delay analogico ricalcante il famoso genitore degli anni '70, l'ho ascoltato e studiato e devo dire che mi piace molto, sia per la bellezza del suono, sia per la praticità, con tre manopole si può fare praticamente tutto.
Ho però un dubbio.
Cito direttamente dal sito Dunlop: "Il segnale dell' Echoplex Delay ottiene lo stesso condizionamento tonale che fornisce l'Echoplex Preamp, mentre il segnale dry viene lasciato intatto."
Subito dopo: "Per una completa esperienza Echoplex, metti quella salsa segreta sul tuo segnale dry, ponendo l'Echoplex Preamp davanti all'Echoplex Delay.".
Ok, è un paradosso oppure non ho capito io qualcosa??
Se il delay condiziona il segnale esattamente come il preamp, perché mi serve anche il preamp per un'esperienza completa??
Approfondendo il concetto, il delay ha anche la modalità "full wet" per mandare all'ampli il segnale interamente processato, quindi ripeto: mi sono perso qualcosa o è come penso io, ovvero che con il solo Echoplex Delay si ha già l'esperienza Echoplex completa e che l'Echoplex Preamp non sia necessario?? |