Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Consiglio cavo chitarra "flessibile"

di _Spawn_ [user #14552] - pubblicato il 05 gennaio 2018 ore 14:16
Buongiorno a tutti,

so che può sembrare una richiesta bizzarra ma avrei bisogno di un cavo strumento non troppo rigido. Da moltissimi anni uso i Klotz La Grange con connettori Neutrik, dal punto di vista della robustezza e del suono mi trovo da dio ma mi sono un po' stancato della rigidezza che li caratterizza impicciandomi un po' i movimenti nei piccoli spazzi quando il cavo non può essere completamente steso. Mi piacerebbe qualcosa con le stesse caratteristiche sonore e di robustezza ma con un maggiore grado di flessibilità, so che è un po' volere la botte piena e la moglie ubriaca ma ci provo lo stesso ;-), Avete consigli?

Grazie mille
 

Dello stesso autore
BOSS PX1 - Plugout
Quad Cortex: che piega ha preso la situazione?
Dunlop DVP4 Volume x Mini
Differenze di prezzo Les Paul
HX STOMP, percorsi di segnale?
Dove vi rivolgete per l'usato?
Eventide, alla faccia del customer care!!
L'ampli che vorrei (esiste o no??)
Loggati per commentare

di Piazza [user #31749]
commento del 05/01/2018 ore 15:21:19
Io mi sono fatto dei cavi utilizzando dei connettori neutrik e del cavo Sommer Cable The Spirit Black Zilk, è estremamente flessibile e resistente (ad oggi, dopo un annetto di utilizzo senza particolari riguardi è ancora perfetto).

Questo è il cavo sfuso (prezzo al metro):
vai al link

Guardando su thomann hanno anche dei cavi pronti che usano il black zilk, ma non hanno dei jack della stessa fascia del cavo, fai prima a comprarlo sfuso e fartelo da solo (se non l'hai mai fatto comprando componenti e un saldatore base spendi comunque meno del prezzo del cavo fatto e finito ed è semplicissimo da fare :D ).
Rispondi
di fabiojay [user #20826]
commento del 05/01/2018 ore 17:17:29
beh... io fossi in te farei il salto ancora più lungo e andrei direttamente a un sistema wireless... c'è line6 che fa tipo un sistema che si attacca al jack della chitarra ed è davvero piccolo... l'ho sentito live e sinceramente non mi sembrava ci fossero differenze col cavo... anche perchè poi le vere differenze le noti soprattutto se registri
Rispondi
di coprofilo [user #593]
commento del 05/01/2018 ore 21:33:11
Concordo con fabiojay, non c'è niente di più flessibile di un buon wireless :-)
Rispondi
di alexus77 [user #3871]
commento del 05/01/2018 ore 23:48:47
Mah... io quando passo in Italia compro sempre dallo spacciatore di fiducia un paio di cavi Proel, che hanno un buon costo e durano a lungo. Ancora devo buttarne via uno.
Rispondi
di aleck [user #22654]
commento del 06/01/2018 ore 10:12:31
Anche io con Sommer, come Pietro, mi trovo bene. Come connettori, oltre agli ottimi Neutrik anche gli Hicon della Sommer sono ottimi.
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964