di gilmourforever [user #32365] - pubblicato il 05 febbraio 2018 ore 09:01
Salve amici di accordo, ho bisogno di voi. Ho da poco riorganizzato la mia pedalboard e da allora il big muff ha uno strano comportamento se lo accendo insieme al delay, un tc electronic flashback x4: in pratica se il muff sta acceso da solo funziona normalmente, se insieme a questo accendo il ts 808 o il compressore che si trovano prima del muff lungo la catena tutto funziona normalmente, se accendo il delay il suono del muff si stravolge perdendo quasi del tutto la sua tipica distorsione ed in compenso salendo notevolmente di volume.
In prima battuta ho pensato che fosse un problema di alimentazione: io alimento tutti i pedali in daisy chain tramite un 1 spot visual sound e non ho mai avuto nessun tipo di problema; ho provato ad alimentare il delay che è il più avido di corrente mediante il suo alimentatore tc electronic originale ma il risultato è stato lo stesso.
A questo punto ho provato a cambiare la posizione fisica del muff mettendolo provvisoriamente come primo pedale in catena ed ho potuto osservare che il muff era tornato a funzionare bene col delay ma ripeteva gli stessi identici sintomi di cui sopra coi i pedali a lui adiacenti come il dyna comp e il ts 808. Qualcuno sa come aiutarmi?