Paul Gilbert pronto alla sfida della ripresa panoramica
di redazione [user #116] - pubblicato il 24 maggio 2018 ore 08:00
Paul Gilbert è al lavoro su un nuovo ambizioso progetto musicale, ma ha bisogno del sostegno dei fan per portare a termine Behold Electric Guitar.
L'annuncio arriva in pieno stile Paul Gilbert: un video scanzonato e irriverente spiega che un nuovo album è in lavorazione, ma il guitar hero richiede il supporto del suo pubblico per completare Behold Electric Guitar, il suo primo disco registrato interamente in presa diretta.
Per Behold Electric Guitar, il prossimo album chitarristico previsto per settembre 2018, Paul Gilbert si è rivolto per la prima volta a un servizio di crowdfunding online. PledgeMusic ospita la pagina da cui finanziare il progetto.
Ooltre alle ricompense classiche come una copia del disco o vedere il proprio nome tra i ringraziamenti sul booklet, è possibile ottenere davvero di tutto in cambio del proprio sostegno economico, a partire dal merchandise di serie per finire ai memorabilia più ricercati ed esperienze esclusive come presenziare a una sessione di registrazione o avere una lezione privata con Paul.
Il nuovo album sarà una sfida non solo per la trasversalità dell'offerta musicale affrontata, ma anche sul piano tecnico: prendendo spunto dalla tradizione blues della prima ora, tutto sarà registrato dal vivo e ripreso da un solo microfono, senza sovraincisioni.