di aleck [user #22654] - pubblicato il 30 giugno 2018 ore 12:49
Il piccoletto mi sta dando soddisfazioni anche se, devo ammetterlo, al primo utilizzo la profondità della modulazione mi ha lasciato un po' di disappunto: quello che sarebbe dovuto essere un chorus pareva più un vibrato e anche molto profondo, tanto da stonare tutte le ripetizioni. Ho letto molti lamentare questo problema ma ho anche trovato una soluzione.
All'interno del Memory Toy, infatti, sono presenti 8 piccoli trimmer che permettono di regolare in finezza il pedale. Il trimmer 8, contrassegnato da una freccia e la dicitura "Mod Depth" permette, come è facile intuire, di modificare la profondità della modulazione. Io ho dovuto dare circa un quarto di giro in senso orario per trovare una modulazione appena accennata che si limitasse ad arricchire le ripetizioni.
Sulla stessa scheda è presente anche un trimmer per coloro i quali non riescono a mandare il pedale in autoscillazione (regola, se ho ben capito, il gain di tutti i chip BBD) e uno per regolare il livello del pedale per evitare che introduca il lieve boost che molti lamentano.
Questo piccolo ed economico delay analogico è progettato in modo da permettere un'agevole risoluzione di gran parte dei difetti che gli sono usualmente riconosciuti.