Ciao a tutti,
come per le migliori serie tv, dopo una lunga pausa, può iniziare la seconda stagione (qualcuno stava attendendo con ansia...qualcuno non gliene può fregare di meno...).
Invito chi non l'avesse fatto e fosse interessato a leggere le precedenti puntate in modo da orientarsi poi sull'evolversi del percorso chitarristico.
La seconda stagione è davvero "pirotecnica"!
Un po' perchè dopo aver raggiunto sul finale di stagione precedente una sorta di pace dei sensi a livello di strumentazione e personale, registrando anche un album con il mio gruppo...mi ritrovo di punto in bianco ad una fase di blackout totale, dove inizio a mettere in discussione tutto, il gruppo si scioglie per impegni differenti, la chitarra inizia a prendere polvere, lo strumento che prima adoravo non lo sento più "MIO"...
Cosa davvero bruttissima a ripensarci!
Certo, la musica comunque rimaneva al centro della mia vita ma la chitarra, per adesso, era finita in secondo piano...
Non mi restava che una cosa da fare...provare a cambiare chitarra...
Metto in vendita la Jem (non l'avessi mai fatto!!!), convinto dal concetto di non voler più una chitarra signature, di "altri", ma desideroso di una chitarra originale, che fosse "MIA", senza firme, per creare un mio personale suono, ritrovare il feeling con lo strumento...Ma ahimè la consapevolezza che avevo a riguardo era nulla, non ero ancora pronto e maturo per questo passo...e forse questo è stato il grave problema...e nel giro di poco ha portato ad un inseguirsi e susseguirsi di chitarre vittime solamente di gas, senza sostanza...
Ma veniamo al dunque. La mitica Jem, in fase delirante, la permuto con una Parker Nitefly Hss con picku Di Marzio e Piezo...per carità un bello strumento, ma col senno di poi "freddo e anonimo"...utilizzata si e no qualche mese.
Altro attacco di Gas, voglia di qualcosa di cattivo!
Ecco che mi ritrovo a permutare la Parker con un Ibanez RG doppio HB versione RGTHRG2 (H R Giger)...tamarrissima...suonata zero!!!
Poi, complici questi errati acqusiti, di nuovo la chitarra finisce in custodia...
Ps: mi stavo anche lasciando con la morosa del tempo...Davvero un disastro di periodo!!!
Continua nella prossima puntata...
(siate fiduciosi che dalle ceneri pian piano sono risorto e rinsavito...forse!)
|