di redazione [user #116] - pubblicato il 25 luglio 2018 ore 15:30
Il batterista che vive in appartamento, villa a schiera o semplicemente a ridosso di qualcuno che non muore dalla voglia di sentirlo suonare ha un grande problema: fare il meno casino possibile.
E anche se le soluzioni per esercitarsi in maniera silenziosa sono tante, queste comportano una fastidiosa rinuncia: esercitarsi senza il proprio suono e con un feeling diverso al contatto. RTOM BLACK HOLE Practice System è una possibile soluzione salva vita.
RTOM BLACK HOLE Practice System è un nuovo prodotto che ha debuttat al NAMM l'anno passato dopo due anni di progettazione.
’E una soluzione efficace per esercitarsi alla batteria in maniera silenziosa. Nonostante ci siano molte altre possibilità per esercitarsi senza produrre grandi rumori, RTOM BLACK HOLE Practice System offre il grande vantaggio di non dover snaturare - o addirittura rinunciare - al proprio suono. Tradizionalmente i pad sono la soluzione più ovvia: superfici di gomma su cui suonare che riducono drasticamente il rumore. Il limite però è proprio quello di esercitarsi con un suono che non solo non è nemmeno lontanamente il proprio ma neppure quello di una batteria vera.
Il vantaggio degli RTOM BLACK HOLE Practice System invece, è che offrono una riduzione di rumore dell’80 per cento lasciando però intellegibile la natura di suono del proprio Kit. Inoltre, l’applicabilità è immediata e non richiedono alcuna perdita di tempo per essere installati e poi smontati. E’ sufficiente appoggiarli e incastrarli al kit con una leggere pressione. Il materiale di costruzione è solido, affidabile e garantisce, anche ai bordi del rullante, un utilizzo continuativo e serrato nel tempo senza accennare a rovinarsi. Dettaglio però ancora più incisivo legato ai materiali, è l'ottima risposta al tocco, fedele al contatto originale con la batteria.
RTOM BLACK HOLE Practice System è distribuito in Italia da Gold Music