Salve a tutti.
Alla fine non ho resistito. Ho comprato un clone del Tube Screamer, precisamente il Behringer Vintage Tube Overdrive (TO800).
L'ho pagato 20 euro, compresa la spedizione.
Per i suoni blues, crunch, hard rock ok, e fin qui in certi contesti può tornarmi utile, ma non divaghiamo.
Come booster dei suoni distorti io mi aspettavo motlo di più, ho sentito della roba assurda su Youtube, lo consigliavano tutti a destra e a manca.
Di fatto il gain aumenta pochissimo se lo imposto in questo modo: gain a zero, volume al massimo, toni a ore dodici, circa.
Ho provato altri settaggi, l'ho preso ieri e per ora ho solo trovato suoni impastati e aumento esagerato di rumore.
Per essere chiari io uso un Marshall JTM 30, ma per non disturbare in casa uso un preamp Mooer 002 (simula il Marshall JCM 900) collegato alla scheda audio e lo sento direttamente in cuffia.
Qual è il problema? Ero io che avevo chissà quali aspettative? E' il pedale che è economico? Oppure non ho settato il pedale come si deve?
Sia l'ampli che il preamp di per sé hanno il gain, soprattutto il preamp, che da solo può tranquillamente arrivere all'heavy metal tradizionale, mentre l'ampli al massimo all'hard rock, ma fa un sacco di rumore (devo farlo riparare). Però nessuno dei due arriva al metal più estremo (a meno che non metto il Metal zone e il Noise suppressor, ma è una rottura collegare tutta quella roba), a meno che non metto l'equalizzazione del preamp a V, ma conoscete meglio di me gli inconvenienti.
Non so, spero che mi sappiate aiutare. Vi ringrazio in anticipo.
|