di jaq [user #49544] - pubblicato il 03 aprile 2019 ore 21:57
Ragazzi,
scrivo a voi perchè ho veramente bisogno di un consiglio sull'acquisto di un amplificatore.
Ho sempre suonato con uno schifo disumano (un piccolo marshall da 15W che riesce a fare uscire un suono semi decente -dire semi decente è tanto!- solo con il gain al massimo), adesso però è finalmente giunto il tempo di rimpiazzarlo.
Mi servirebbe qualcosa che renda bene a volumi bassi per suonare in casa, e che allo stesso tempo riesca a farsi sentire quando suono insieme ai miei amici (volume da garage). Meglio ancora se facilmente trasportabile e non una bestia di satana da 25 millemila tonnellate.
Mi stavo orientando verso il BOSS KATANA 50. Quello che mi chiedo è se rende bene a volumi bassi e soprattutto, quanto sono alti questi 0,5 watt preimpostati.
La seconda opzione che sto prendendo in considerazione è lo YAMAHA THR. Sembrerebbe che regga volumi molto bassi, ma farà lo stesso a volumi alti? Ho paura che mi faccia le pernacchie.
Mi sembra non siano male neanche l'intramontabile PEAVEY BANDIT 112, il VOX VTX (o magari il VOX AV?) e il BLACKSTAR ID:CORE. Mi sapete dire qualcosa in più su questi?
Se avete voglia di darmi un consiglio spassionato, se avete provato questi amplificatori o se vi sentite di consigliarmi qualsiasi cosa mi aiutereste tantissimo.