VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Joyo: Gem Box alla terza edizione
Joyo: Gem Box alla terza edizione
di [user #116] - pubblicato il

La multieffetto Joyo contiene 157 simulazioni per 300 preset totali e cabinet con Impulse Response personalizzabili, tutto programmabile anche via PC.
La Gem Box è la multieffetto compatta e avanzata di casa Joyo. Nel 2019 giunge alla terza incarnazione e amplia il parco simulazioni con 157 nuovi effetti memorizzabili in catene composte da nove moduli su ogni preset per un totale di 300 slot di memoria.
Oltre ai classici effetti di ambiente, saturazioni, compressori, noise gate, equalizzazioni e modulazioni, la macchina comprende amplificatori virtuali completati da una collezione di 26 casse con tecnologia Impulse Response e possibilità di caricare IR di terze parti.

Joyo: Gem Box alla terza edizione

La Gem Box III racchiude inoltre un accordatore, pulsante tap tempo e un looper da 52 secondi completo di drum machine con 40 ritmi e 10 impostazioni metronomiche a disposizione.

L’interfaccia è studiata per un approccio immediato e facilitato per chi è già familiare con le manopole dei comuni stompbox. Oltre ai sei potenziometri, prevede tre switch, pedale d’espressione e presa per uno switch aggiuntivo esterno.

Un ampio display grafico a colori permette di regolare gli effetti e costruire i propri preset con facilità. Il software per computer desktop consente inoltre di impostare le proprie catene con maggiore comodità e, quando collegata via USB, la Gem Box III diventa un’interfaccia audio a tutti gli effetti.



La pedaliera promette una trasparenza sonora di tutto rispetto grazie a convertitori da 24 bit per 44.1kHz. Sul sito Joyo, la Gem Box III può essere vista nel dettaglio a questo link.
effetti e processori gem box iii joyo
Link utili
Gem Box III sul sito Joyo Audio
Nascondi commenti     6
Loggati per commentare

di Rothko61 [user #32606]
commento del 01/05/2019 ore 09:03:46
Bella macchina.
Grazie alla possibilità di utilizzare gli Impulse Response, stanno uscendo prodotti interessanti in una fascia di prezzo più accessibile rispetto ai "mostri" Fractal, Kemper, Helix, Headrush.
Rispondi
di francesco72 [user #31226]
commento del 02/05/2019 ore 09:52:38
Non so in specifico la Joyo, ma io ho la mooer ge200 che, a mio parere, sarà più o meno la stessa cosa, così come la Hotone Ampero e ne sono pienamente soddisfatto: poca spesa, poco ingombro e peso e moltissima resa. Preciso che prima di approdare alla mooer sono passato per firehawk fx e pod 500 hd, ma trovo la mooer superiore per la qualità delle emulazioni di ampli e mi piace anche come multieffetto usando un amplificatore reale: overdrive e distorti sono credibili ed efficaci. Nonostante la gas sempre in agguato credo che diffcilmente mi staccherò a breve da questo oggettino.
Ciao
Rispondi
di Rothko61 [user #32606]
commento del 02/05/2019 ore 10:05:50
Quando parlavo di prodotti economici interessanti, mi riferivo proprio alla tua pedaliera e alla Hotone Ampero.
Io sto aspettando di provare, quando arriverà sul mercato, la GE300 della Mooer, presentata all'ultimo NAMM. Anche se collocata su una fascia di prezzo superiore, si presenta con caratteristiche molto allettanti.
Ciao
Rispondi
di francesco72 [user #31226]
commento del 02/05/2019 ore 17:13:17
Beh, la 300 è altra cosa: oltre al prezzo mi pare abbia anche features maggiori tipo il synth polifonico. Però la praticità della 200 è, al momento, impareggiabile: dovendomi portare alle prove due chitarre e la birra, una pedaliera-astronave proprio non mi va.
Ciao
Rispondi
di coldshot [user #15902]
commento del 02/05/2019 ore 10:50:54
Alla Mooer potevano infilarci anche un uscita bilanciata però, fai una macchina apposta per suonare in diretta e non ci infili una XLR, mah..... questa ne ha addirittura 2
Rispondi
di francesco72 [user #31226]
commento del 02/05/2019 ore 16:53:42
In realtà ha l'uscita bilanciata, ma non è xlr: l'uscita di destra (jack) può andare direttamente al mixer o ad una cassa amplificata. Per questo la posso usare anche senza ampli fisico.
Ciao
Rispondi
Loggati per commentare

Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964