di redazione [user #116] - pubblicato il 30 aprile 2019 ore 11:00
La multieffetto Joyo contiene 157 simulazioni per 300 preset totali e cabinet con Impulse Response personalizzabili, tutto programmabile anche via PC.
La Gem Box è la multieffetto compatta e avanzata di casa Joyo. Nel 2019 giunge alla terza incarnazione e amplia il parco simulazioni con 157 nuovi effetti memorizzabili in catene composte da nove moduli su ogni preset per un totale di 300 slot di memoria.
Oltre ai classici effetti di ambiente, saturazioni, compressori, noise gate, equalizzazioni e modulazioni, la macchina comprende amplificatori virtuali completati da una collezione di 26 casse con tecnologia Impulse Response e possibilità di caricare IR di terze parti.
La Gem Box III racchiude inoltre un accordatore, pulsante tap tempo e un looper da 52 secondi completo di drum machine con 40 ritmi e 10 impostazioni metronomiche a disposizione.
L’interfaccia è studiata per un approccio immediato e facilitato per chi è già familiare con le manopole dei comuni stompbox. Oltre ai sei potenziometri, prevede tre switch, pedale d’espressione e presa per uno switch aggiuntivo esterno.
Un ampio display grafico a colori permette di regolare gli effetti e costruire i propri preset con facilità. Il software per computer desktop consente inoltre di impostare le proprie catene con maggiore comodità e, quando collegata via USB, la Gem Box III diventa un’interfaccia audio a tutti gli effetti.
La pedaliera promette una trasparenza sonora di tutto rispetto grazie a convertitori da 24 bit per 44.1kHz. Sul sito Joyo, la Gem Box III può essere vista nel dettaglio a questo link.