di redazione [user #116] - pubblicato il 21 marzo 2020 ore 07:30
Kemper Kabinet e Kone sono la cassa e l’altoparlante studiati per ottimizzare la resa del Profiling Amplifier con 19 Imprints in memoria.
Kemper mette a punto il suo primo altoparlante con relativo cabinet. Kone e Kabinet sono appositamente disegnati per essere usati con il Kemper Profiler, basati su una tecnologia sviluppata dall’azienda per applicare al meglio al diffusore le caratteristiche dei cabinet virtuali provenienti dal processore.
Il Kemper Kone è un altoparlante full range da 12 pollici progettato da Celestion in esclusiva per Kemper. La gestione attraverso il Profiler permette una risposta del tutto lineare su tutta la gamma di frequenze, sfruttando un algoritmo dedicato presente nel DSP. A differenza di un sistema full range convenzionale, alcune caratteristiche del Kone sono rese più vicine a quelle di un classico cabinet per chitarra, così da rendere la diffusione del suono nell’ambiente più vicina a quella di una cassa dedicata rispetto a quella che si avrebbe con un impianto audio comune.
Tra le immagini virtuali - o Imprints - applicabili al Kone sono già presenti 19 modelli che hanno reso Celestion famosa nella storia della chitarra, e l’azienda promette di aggiungere nuovi altoparlanti alla lista attraverso prossimi aggiornamenti software.
Il Kone è un altoparlante da 12 pollici capace di gestire 200 watt di potenza su 4 ohm, pesando poco meno di 4Kg.
Può essere montato dentro comuni cabinet per chitarra ed è offerto sia singolarmente sia in set da due o quattro coni per casse 2x12 e 4x12.
Il Kabinet è una cassa del peso complessivo di 11,3Kg e può essere collegato anche in modalità stereo a dispositivi Kemper sfruttandone l’amplificazione interna o - per i modelli non amplificati - affidandosi a un finale esterno.
Sul sito Kemper, il Kabinet e il Kone possono essere visti più da vicino a questo link.