VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

black rooster
utente #12300 - registrato il 24/03/2007
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Heritage H 155 Millenium, una vera signora.
di black rooster | 20 gennaio 2008 ore 18:00

Heritage H 155 Millenium, una vera signora.black rooster scrive: Prima di recensire la signora in questione mi sono assicurato che nessuno prima di me lo avesse gia fatto. Infatti e' stata tempo fa recensita una chitarra molto simile all'occhio (ma profondamente diversa nell'anima), la Heritage H 150. Per farvi piu facilmente capire di che tipo di chitarra si tratti.....immaginate un Les Paul Custom costruito con la logica di una 335...Sì, la chitarra in questione, pur non avendo le buche a effe, e' vuota ai lati (ma vi rimando poi alle foto). La chitarra l'ho formalmente acquistata in questi giorni ma mi permetto di recensirla ora in quanto e' praticamente mia da quasi 2 anni: un'amico la prese per sfizio e non la uso' mai fino a prestarmela...per poi vendermela in questi giorni alla stessa cifra da lui pagata (850¤ custodia rigida non originale compresa). Ma veniamo alla descrizione.

NOEL REDDING, un musicista umile!
di black rooster | 06 gennaio 2008 ore 18:14

NOEL REDDING, un musicista umile!black rooster scrive: Quest'anno ricorrerà il quinto anniversario della morte di uno di quei musicisti sconosciuti ai più, ma che comunque hanno lasciato il loro segno nella storia della musica e in questo caso non solo della musica rock, ma della musica in generale (avendo inciso dischi tra i più rappresentativi dell'arte del suono...vere pietre miliari): NOEL REDDING, bassista della "JIMI HENDRIX EXPERIENCE", che ho avuto il piacere di incontrare e con cui ho avuto il privilegio di poter suonare...anche se solo pochi pezzi. Non faro' la tipica biografia, quella si trova e anche ben dettagliata su Wikipedia, ma tentero' di raccontare a tutti voi amici accordiani questa mia esperienza indimenticabile.

Yamaha VR4000. Transistor si, ma di qualità.
di black rooster | 06 luglio 2007 ore 09:15

Yamaha VR4000. Transistor si, ma di qualità.black rooster scrive: Era un po' di tempo che avevo in mente di prendermi un ampli a transistor, dopo tanti valvolari di cui bene o male conosciamo le catatteristiche in termini di resa sonora, tipo di distorsione prodotta ecc..Mi chiedevo se fossi stato capace di tirar fuori il mio suono anche da un NON valvolare! Dopo aver cercato (nell'ambito di ampli usati) un Roland Jazz Chorus, un Peavey Studio Chorus o Classic Chorus, visto che volevo un 2 coni, mi sono imbattuto in uno Yamaha VR4000 Stereo Chorus. Contattato il venditore che mi assicura che e' come nuovo, concludo l'affare per la modica cifra di ¤195 spedizione compresa. Ma veniamo alla descrizione...

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Plettrata alternata all’ennesima potenza: Alternate Picking Improver...
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Bassi archtop per tutti: Harley Benyton HB-50
Jack White in campo con Fender, ed è fuori di testa
La Martin N-20 “Trigger” di Willie Nelson, dal 1969 ad oggi!
Basi o Altezze?
Harley Benton MV-5PJ: cinque corde prêt-à-porter
Warren Haynes: l’altra faccia della medaglia
Jon Gomm: dall’Inghilterra, il chitarrista/cantante prodigio dell’...
MXR plasma freeze multipli, dinamici e modulati con il Layers
Starcaster: la semiacustica Fender (non più) dimenticata
Red Devil e Hades Gates catturano la voce di Billy Gibbons con Seymour...
Epiphone ricrea la Flying V psichedelica di Jimi Hendrix
Il walking bass su chitarra: i primi... passi!
David Crosby & Graham Nash, Live at the BBC (1970)








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964