VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Isidoro_Serrati
utente #15808 - registrato il 11/08/2008
Chi ama la musica impara a farla entrare. C'è la musica che ti attraversa senza lasciarti nulla, poi c'è quella che ti lascia il segno per sempre... ...la prima volta fu ascoltando un 33 giri della Chess Records. Il Blues mi è entrato dentro e non se n'è andato più, come un piccolo dispettoso diavoletto! Toglietemi tutto ma non il Blues. Keep on Bluesin'!!!
Città: Milano
Genere: Blues, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

SRV yourself! L'Overtube della Jacques.
di Isidoro_Serrati | 17 novembre 2008 ore 13:41

Partiamo subito dal presupposto che nessuno può diventare Stevie Ray Vaughan solo grazie ad un pedalino! Il grande Stevie era unico e lo slogan messo come titolo di questo articolo serve solo per attirare la vostra attenzione (che paraculo che sono...) Ma veniamo a me. Ieri ero appostato con la mia pseudo-bancarella improvvisata presso il SHG31 in prossimità della scala destra del palco grande, proprio di fronte al banchetto dimostrativo allestito dai signori francesi della Jacques. Banchetto dimostrativo, perché un bravissimo chitarrista "tester" se ne stava lì a dimostrare al pubblico le caratteristiche degli effetti Jacques con la sua Strato Anniversary e l'ampli a tutto volume.
Test American Standard Telecaster natural
di Isidoro_Serrati | 14 ottobre 2008 ore 14:18

Un pomeriggio stranamente caldo di un sabato di ottobre mi sono ritrovato con l'amico Pasquale, titolare del negozio SONICA GUITAR (Via Pacini, 13 Milano) con l'intento di preparare un test personalizzato delle chitarre della linea 2008 Fender. Per "personalizzato" intendo un test basato assolutamente sulle sensazioni e sul feeling che si può provare imbracciando una chitarra. Quindi non aspettatevi un resoconto ipertecnico, né tantomeno ipercritico.
Ultra light!
di Isidoro_Serrati | 30 settembre 2008 ore 18:54

Forse una delle chitarre che mi sono riuscite meglio. Il progetto iniziale era partito dalla necessità di un mio conoscente di avere una Telecaster hollow con determinate caratteristiche. Purtroppo però, andando avanti con le ricerche delle parti, quello che stava per delinearsi cominciava a piacere più a me che a lui. Alla fine, raggruppati tutti i pezzi sarebbe risultato uno strumento da non farsi assolutamente scappare, almeno dalle apparenze! Così cercai di convincere l'amico a rinunciare al progetto. Fortunatamente lui mi anticipò dicendomi di aver finito i soldi e che se ne sarebbe parlato mooolto più avanti. Niente di meglio per me, che mi ritrovai con un kit di tutto rispetto pronto per essere assemblato, e tutto mio!
Pride and joy!
di Isidoro_Serrati | 27 settembre 2008 ore 10:29

Sono ormai tre anni che mi diletto nell'assemblaggio di chitarre basandomi sui miei gusti personali. Sono ormai giunto alla realizzazione della mia quarta chitarra. Colgo l'occasione per mostrarvi le foto di due delle miè più riuscite creature, delle quali sono molto orgoglioso, anche per il fatto che sono riuscito a venderle a persone che le hanno acquistate perché sono state colpite in particolar modo dalle loro doti sonore. In ogni caso anche dal punto di vista estetico queste due bimbe si difendono alla grande!
Tom Morello (RATM) che effetti usa?
di Isidoro_Serrati | 06 settembre 2008 ore 17:48

Sono sempre stato colpito dall'ecletticità di questo chitarrista al livello di ricerca del suono. In particolar modo quando ho visto i suoi video che si possono trovare su Youtube.

Attacco una valvola al mio solid state?
di Isidoro_Serrati | 02 settembre 2008 ore 13:26
I puristi non si spaventino, non mi voglio cimentare in bizzarri esperimenti per di più rischiosi, viste le tensioni con cui lavorano le valvole. ll fatto è che sto valutando l'acquisto di un "pedalone" Blackstar HT-DUAL Tube Dual Distortion Guitar Effects Pedal.
Flip, flop and fly!
di Isidoro_Serrati | 01 settembre 2008 ore 11:50

Un piccolo contributo ad un mio amico, un personaggio, una leggenda nel panorama blues italiano. Non sono certo ai livelli artistici di Corto Maltese, ma mi è sembrato giusto "controbattere" con il mio stile fumettaro. Ho cercato, più che altro, di descrivere la simpatia che Fabio Treves, il "Puma di Lambrate", trasmette.
L'ampli dei miei sogni... me lo disegno io!
di Isidoro_Serrati | 20 agosto 2008 ore 22:26
Ormai le mie capacità nell'illustrazione digitale sono "abbastanza" buone... in pratica lavoro col software Adobe Illustrator da quando esiste... Un pomeriggio di agosto mi sono ritrovato con davanti il mio Mac e ho cominciato a disegnare un cono di amplificatore, il risultato finale era buono, così ho deciso di sdoppiarlo e cominciare a "montargli" intorno qualcos'altro.
Ennesima dimostrazione d'amore per la G&L
di Isidoro_Serrati | 12 agosto 2008 ore 14:11
È colpa di Accordo! Ebbene sì! Sin dagli albori di questo sito e di tutto il suo entourage, ho sempre sentito parlare più che bene delle chitarre della G&L. Alla fine ci sono cascato e ieri sera l'ho acquistata! Solitamente i miei acquisti in fatto di chitarre sono guidati dall'istinto e devo dire che spesso ciò che compro in breve tempo finisce in vendita o su qualche asta online... Stavolta non è andata così. Si può parlare di "acquisto oculato", anche troppo! Sono anni che ci giro intorno e, chissà perché, non mi decido mai. Riviste specializzate, siti, passaparola di esperti... ma stavolta ce l'ho fatta. G&L Trubute ASAT Special Semi Hollow, sei mia!
2 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964