VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

adesign
utente #1709 - registrato il 21/04/2003
Città: Chiari
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Gibson Les Paul Professional '70
di adesign | 03 settembre 2004 ore 15:57
adesign scrive "Sono appena tornato da un viaggio negli Stati Uniti, e più precisamente in California. Come ogni bravo chitarrista che si rispetti non ho potuto resistere alla tentazione. La GAS mi ha colpito ancora prima di partire. Il mio obiettivo era quello di comprare una Fender usata o vintage, preferibilmente una Jaguar o una Jazzmaster meglio se sunburst. Volevo una chitarra leggera, trasportabile e originale, e quella mi sembrava la migliore soluzione senza rivolgermi alla diffusissima sorella Stratocaster o alla Telecaster. Ma come sempre, il mio cuore e le mie orecchie hanno fatto propendere l’acquisto da un’altra parte. Ho trovato la Les Paul Professional in un negozietto a San Francisco. Gli ho dato meno di 1000 dollari, dopo insistenti trattative. E’ una chitarra fantastica, anche se un po’ troppo pesante (non l’ho pesata ma penso arrivi ai 6,5-7 kg)".
Dynacord DA16 del '61
di adesign | 01 aprile 2004 ore 16:54
adesign scrive "Eccomi di nuovo, sempre per presentarvi un oggetto molto particolare, anche se questa volta si tratta di un amplificatore. E’ un Dynacord Da 16 del 1961. La Dynacord, allora abbastanza conosciuta in Germania per via dei suoi Echo a nastro (del quale per altro ho un esemplare del 1962) che erano completamente valvolari, almeno fino alla Echolette Super che io posseggo."
Ibanez Ic 300 Made in Japan
di adesign | 29 febbraio 2004 ore 17:00
adesign scrive "Salve a tutti. Nessuna ha mai recensito questa chitarra, e quindi vorrei stuzzicare i vostri pensieri su di lei perché possiede delle caratteristiche molto particolari. E' nata a cavallo tra gli anni '60 e gli anni '70 come puro esercizio di stile dei disegnatori giapponesi, ma la forma era così affascinante e particolare che riscosse un discreto successo, tanto che fu usata anche da Paul Stanley dei Kiss, in un modello customizzato per le sue esigenze. Ora la vediamo in mano allo scatenato chitarrista dei System of a Dawn, anche se la sua vera pasta sonora è ben altra. Il mio modello è stato prodotto in Giappone nel 1994 (uno tra i pochissimi) e presenta diverse differenze dall'attuale modello europeo (prodotto in corea), tra cui un bilanciamento perfetto (il modello coreano ha la bruttissima tendenza a inclinarsi verso la paletta) e dei pick up leggermente meno carichi sui bassi e meno impastati. "
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Telecaster Player II: in prova il ritorno Fender alle radici (e al pal...
Lichtlaerm PandorA: amplificatore di potenza da 60w in formato stompbo...
Solar Guitars Pyro Rojo: nuovi upgrade e look esplosivo con il Gotoh 1...
Cosa ascoltare a Natale? 50 canzoni per musicisti seri
Giacomo Turra testimonial in video per le Fender American Ultra II
Mighty 60 MKII: in prova il combo smart da palco di NUX
ZOOM rincara la dose di looper con l'MS-90LP+
Tony Iommi e i Black Sabbath in un live inedito del 1976
Le Harley Benton acustiche CLO e CLG fanno sul serio
Tim Commerford e Ernie Ball Music Man uniscono le forze per dei nuovi ...
Prendiamolo a calci! il Danelectro Spring King Junior adora essere mal...
Finiture nitro, anni ’80 e modernità accessibile: scopriamo le Harl...
Mooer GL100, un looper per chitarra e basso senza limiti... o quasi.
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Un power bank per la pedalboard con il D’Addario XPND Pedal Power Ba...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964