CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP

chuck_82a
utente #17763 - registrato il 28/01/2009
Amo principalmente il rock in tutte le sue forme, blues, funky, mi interesso di jazz e musica latino-americana. Suono la chitarra elettrica, sono un buon chitarrista, amo il cinema, la letteratura, la fotografia e la cucina. L'amore per la chitarra nasce a 10 anni quando inizio a strimpellare con una chitarra classica in chiesa. Dopo aver abbandonato lo strumento per diversi anni lo riprendo a 16anni e da li nn lo lascio più. L'amore per gli strumenti a corda mi ha portato nel tempo anche ad imparare il basso elettrico che suono discretamente. Ho avuto diverse band nella mia piccola ma intensa carriera, sia come bassista che come chitarrista. Ultimamente mi sono appassionato anche di liuteria, ho fatto pratica presso qualche liutaio della zona, ma solo per fini personali. Sono contento di far parte della community di "Accordo" e spero di crescere anche in questa nuova esperienza.
Città: Ispica
Genere: Blues.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti Annunci

Articoli pubblicati

Di quale Squier Stratocaster si tratta?
di chuck_82a | 16 novembre 2009 ore 10:21 da (Chitarra)
Salve gente, alcuni giorni fa mentre riordinavo un pò di roba in soffitta, è saltata fuori una strana scatola, di forma trapezioidale allungata che lasciava immaginare il suo contenuto. Non appena ho sollevato il cartone mi è apparsa una piccola chitarrina un pò impolverata ed arruginita, ma cmq in buonissime condizioni. Si tratta di una Squier Stratocaster del 1995, colore Red Fiesta e costruita in Korea, comprata da mio fratello perchè voleva iniziare a suonare la chitarra.
Yamaha Pacifica 812v: altro che clone!
di chuck_82a | 07 marzo 2009 ore 00:38 da (Chitarra)

Salve gente, quest'oggi vi parlerò di una chitarra poco conosciuta, la fantastica Yamaha 812v, e quando dico poco conosciuta intendo dire che molto spesso non si conosce il suo vero valore, la sua personalità e la sua funzionalità. Anche perchè per molti la "Pacifica" è vista come una chitarra-clone della più famigerata Fender Stratocaster. Invece non è così, non si tratta di un clone fotocopia, ma di un prodotto ispirato ma cmq dotato di personalità. Quando non si hanno abbastanza soldi per una Standard USA oppure non si cerca una Mexico, quale soluzione migliore se non acquistre una Pacifica? Questo modello in tutte le sue serie (anche quelle economiche), ha dimostrato di essere buono qualitativamente e perfettamente in grado di entrare in concorrenza anche con le agguerrite Squier.
Squier Telecaster: l'apparenza spesso inganna
di chuck_82a | 29 gennaio 2009 ore 19:19 da (Chitarra)

Salve a tutti, sono appena entrato a far parte della comunity di "Accordo" e da matricola voglio recensire una chitarra elettrica, la mia, con lo scopo di svelare tutte le verità che uno strumento come questa Squier Tele Standard può nascondere, addirittura a volte diventando invece sinonimo di scarsa qualità e cattiva costruzione. La mia Tele fu acquistata circa due mesi fa, cercavo infatti una chitarra con un suono "diverso" ed avendo una Strato ed una Ibanez a casa, ho iniziato a cercare quella che faceva per me. Complice anche Syd Barrett con le sue schitarrate, mi son buttato sulla Telecaster.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Franco Battiato: Antologia
TS10 inavvicinabile? Wampler svela il Moxie
La straordinaria storia dei Pistole e Rose
M-240E Troubadour: tradizione folk in prova con Guild
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
Power Players: le chitarre Epiphone per iniziare
PianoVision: impara il piano nel metaverso
Gibson vince su Dean: la Flying V non è uno shape generico
Miniature Clip Mic System: il sound Neumann in miniatura
Ascolta le Gretsch Double Jet al 2022
"The Bass Journal" di Maurizio Rolli
Walrus Mira: compressore da studio in un pedale
Membrana W, distorsione nulla e modalità Focus: le rinnovate Solo 6 d...
La Gibson che non sapevo di volere
Stratocaster riveduta, corretta e... semplificata.








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964