VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Ozkar
utente #777 - registrato il 20/10/2002
Giornalista romano, sei corde sempre nel cuore, troppo poco ormai sotto le dita...
Città: Roma
Genere: Blues, Folk, Jazz, Rock.
Sono interessato a: Altro, Basso, Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Tastiera, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Addio Mitch
di Ozkar | 13 novembre 2008 ore 15:37
...
Chitarre a 36 tasti?!?
di Ozkar | 07 novembre 2008 ore 22:08
...
Roland Micro Cube (e negozianti microgentili)
di Ozkar | 31 ottobre 2008 ore 16:32
...
P(90)azza idea...
di Ozkar | 18 ottobre 2008 ore 13:23
...
Se il sito Gibson parla di Stratocaster...
di Ozkar | 11 ottobre 2008 ore 19:38
...
Piccoli valvolari, faccio punto...
di Ozkar | 06 ottobre 2008 ore 02:50
...
Gibson Les Paul Traditional vs. Les Paul Standard 2008
di Ozkar | 29 settembre 2008 ore 08:14
“Quel vecchio suono” contro il rinnovamento , ovvero Traditional vs. Standard 2008, ovvero la sfida tutta interna a Gibson che, sono certo, ci farà discutere a lungo. Come saprà chi frequenta il sito Gibson.com, da quelle parti hanno deciso di mettere un po’ di ordine nella loro collezione: addio alla Classic e alla sua versione Antique, addio alla Studio Premium Plus e alla Bfg. Ma soprattutto definitivamente “discontinued” (dal 1 agosto) la Les Paul Standard (e la sua Premium Plus). In catalogo sono arrivate però la Standard 2008 e la Traditional, due strumenti figli della stessa mamma (la Standard di sempre) e apparentemente molto vicini. In realtà, però, la prova comparativa su strada ne mette in risalto tutte le differenze. Che sono sostanziali.
E' nata! E' nata! (seguirà recensione comparata)
di Ozkar | 27 settembre 2008 ore 22:52
...
In viaggio sulle ali della Gas...
di Ozkar | 26 settembre 2008 ore 20:58
...
La Vox della gassss (complice Youtube)
di Ozkar | 22 settembre 2008 ore 14:10
...
Relic, la Strato bruciata di Jimi...
di Ozkar | 17 luglio 2008 ore 22:26
...
Gassss....
di Ozkar | 06 giugno 2008 ore 13:34
...
Chi l'ha visto?
di Ozkar | 15 ottobre 2003 ore 00:19
I mercatini (cfr. il mio ultimo contributo) non sono le uniche fonti di sorprese per noi musicisti. A volte anche gli armadioni di casa - quelli che non si aprono da tanto tempo - possono essere miniere. Io, per esempio, ho ritrovato il primo effetto della mia vita, di cui avevo dimenticato persino l'esistenza. Si tratta di uno stranissimo overdrive Washburn, sul quale vorrei - se ne avete - ragguagli e delucidazioni...
In sterquilino margaritam repperit...
di Ozkar | 07 ottobre 2003 ore 23:35
Ho da mesi un sogno. Erotico. E' domenica mattina e passeggio per Porta Portese. I non capitolini sappiano che è il mercato delle pulci di Roma. Se passate da queste parti chiamatemi, che vi ci porto: c'è di tutto. Fumetti, mobili, valige, vestiti, lampade, abat-jour. Intere cantine svuotate, ricapitolate alla rinfusa su vecchie coperte stese a terra. E tanta, tanta polvere, e facce e gomiti e occhiali e cappelli e voci e puzza di umanità. Ad un tratto, tra un lampadario in ferro battuto ed una testa di bambola decapitata, solo un po' graffiato, un riquadruccio di ontano. Sunburst.
Quali siti per l'on-line?
di Ozkar | 18 febbraio 2003 ore 00:41
Rapido e conciso come ogni buon "Chiedilo ad Accordo":Potreste segnalarmi siti d'oltreoceano che vendano on-line anche a noi poveri europei? Tutti i siti che ho visitato erano US Only... In particolare sto cercando pedalini tipo Electro-Harmonix: un Big Muff a circa 70$ mi attirava non poco!Gabriele "Ozkar" Santoro
Chandler Tube Driver...
di Ozkar | 29 gennaio 2003 ore 16:52
Ok, ragazzi cari...E' aperto l'angolo della tenerezza nei confronti di un "bambino" di 24 anni che si affaccia solo ora nel magico mondo dell'effettistica "adulta"...Oggi il mio insegnante di chitarra mi ha lasciato "per provarlo" un overdrive che lui "non usa più, perchè fa altre cose"... Dice che è una cosa vecchia, "che qualche anno fa usavano tutti". Understatement? Me lo auguro...Il concetto è che mi sono portato a casa un Chandler Tube Driver Rack, originalissimo in ogni sua parte. AAAAhhhahhahaa! Sto godendo come la più lasciva delle antilopi, il più satiresco dei cinghiali!!!! L'ho attaccato in diretta al mio miserello Valvestate... DISUMANO!! E ancora non l'ho collegato in S&R... Sono davvero elettrizzato: io suono Rock-Blues '60-'70... Cazzo, gente, è LUI! E' "quel" suono!!Compatitemi, gente: voi sicuramente ce l'avrete tutti, ma io non l'avevo mai provato... DEVE essere MIO!!! Alla prossima lezione io ME LO COMPRO... !!! Quanto posso godere....Ho abilitato i commenti... voglio la vostra spassionata opinione!!!Gabriele "Ozkar" Santoro
Ry Cooder...
di Ozkar | 24 dicembre 2002 ore 01:21
Un episodio, forse emblematico, della mia curiosa vita di musicista appassionato può far da esordio a questo diario.Qualche sera fa, bloccato nel traffico di Natale, ascoltavo RadioRai, e un dj meno banale di altri passava un disco che mi ha colpito duro.Si trattava di una collaborazione tra Ry Cooder e un chitarrista blues africano. Non ricordo il nome di questo musicista, che cantava con un timbro chioccio alla Youssou N'Dour, nè ricordo particolarmente il suo fraseggio lineare e corretto. Poi ha iniziato a suonare Cooder. Ha iniziato ad accarezzare con lo slide una sola nota, una sola singola nota, la tonica. Non andava di fretta. Non la schiaffeggiava con quelle plettrate ripetute e sciocche che a volte usiamo noi sprovveduti. La persuadeva, piuttosto. La approcciava piano piano, da sopra, da sotto, vibrando docilmente. Mentre gli accordi variavano sotto le sue mani, lui era sempre lì, attorno a quel suo LA, come se veramente solo quella nota bastasse a dire tutto, fino alla fine del chorus.Allora ho capito che ciò che avevo cercato fino a quel momento non era un suono, ma erano i giorni e le sere di trent'anni di musica, e che forse non li avrei mai avuti, perchè comunque era quasi Natale, ed io ero nel traffico e non in Senegal, e che nel Senegal comunque se pure ci fossi stato non sarebbe stato per suonare, e anche se ci fossi stato con la chitarra non sarebbe contato nulla perchè sono nato a Roma, e non in America, e ho imparato la chitarra con Battisti e non con John Lee Hooker, e se pure fossi nato in America - ho pensato quella sera in macchina - figurati quanti sono nati in America, e hanno iniziato con John Lee Hooker, e Battisti non sanno neppure chi è, e anche così non sono nemmeno paragonabili a Ry Cooder e quindi non ci sono scuse che tengano, nè la pelle, nè l'anagrafe, nè il primo disco ascoltato nè il primo suonato, nè il Senegal con la sua Orchestra Baobab, nè niente. Quella sera la mia chitarra è rimasta a guardarmi dal fodero.
La chat di Accordo
di Ozkar | 23 dicembre 2002 ore 23:43
Leggendo gli auguri di Natale ho letto diversi suggerimenti per migliorare il nostro sito preferito. Io mi permetto di dire la mia su cosa manca ad Accordo. Io credo che manchi un servizio di chat istantanea, che ci permetta di comunicare tra di noi in tempo reale. La novità porterebbe con sè ghiotte conseguenze...
Robben Ford and The Blue Line a Roma...
di Ozkar | 15 novembre 2002 ore 12:30
Ci sono artisti rigorosamente (e orgogliosamente) di nicchia, per happy few; ce ne sono altri, celeberrimi, che dividono gli appassionati (e noi chitarristi sappiamo quanto si possa essere partigiani...); poi ci sono quelli indiscutibili, quelli che appartengono alla categoria degli intoccabili. Qualcuno, su queste pagine, ha scritto di aspettare la salvezza dalle barbe degli ZZTop. Non discuto, anzi. Ma mi aspetto molto da un signore di nome Robben Ford...
Gibson meglio di Fender?
di Ozkar | 05 novembre 2002 ore 09:59
Salve a tutti,da qualche settimana mi ritrovo tutte le sere qui a leggere i contributi vecchi e nuovi, e devo dire che mi sto facendo più di un idea sulle vicende 6-corde...Nel corso delle mie lunghe letture ho notato una cosa molto curiosa: non ho mai letto (e correggetemi se sbaglio) di nessuno che si lamentasse di una Gibson! Ok, qualche modello potrà essere forse TROPPO costoso per ciò che vale, ma sulla qualità nessuno mi sembra avere avuto mai da ridire...
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964