VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Iceburn
utente #8381 - registrato il 08/09/2005
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Ampli x alternative-noise! Hiwatt?Vox?Bassman?
di Iceburn | 10 novembre 2005 ore 17:45

Iceburn scrive: Ciao a tutti! Sono davanti ad un bel dilemma, la scelta dell'amplificatore "definitivo". Premetto che suono principalmente rock alternativo con puntate sul noise, avete presente sonorità alla jon spencer, ma anche alla sonoc youth senza dimenticare un gran maestro del suono come hendrix (e nn ditemi che è nn centra niente e nn è noise lui....ha inventato quel suono sporco ed aggressivo!). Il suono che utilizzo mi viene dato dai seguenti pedali: Graphicfuzz EH, StereoMemoryMan EH, wah GD35 George Dennis ed un FrequencyAnalyzer sempre della EH. La distorsione me la da principalmente il graphicfuzz, quindi ero orientato su un ampli il + semplice possibile, monocanale con un gran suono pulito da accoppiare ai pedalozzi. Per adesso ho provato Vox ac30, la versione cc con gli alnicoblue, la migliore attualmente in produzione ma cmq fatta in oriente (tristezza), ed la testata Hiwatt Custom 50 abbinata ad una cassa 4 coni fane; se dovessi sceglere tra i 2 ampli non c'è assolutamente partita:Hiwatt tutta la vita! Problema grosso...non che il Vox lo regalino, ma l'Hiwatt costa 1800 di testata e 1000 di cassa, sono veramente tanti ma TANTI soldi. Ho sentito parlare un gran bene del 59 Bassman Fender,adesso migliorato con chassis in pino e valvola rettificatrice, sarebbe addirittura + abbordabile del vox, sui 1150 nuovo ma non è impossibile trovarlo usato perfetto sui 900, personalmente non ho mai avuto la fortuna di provarlo, come si comporta abbinato a pedali? Penso abbia una timbrica abbastanza diversa dai suddetti ampli inglesi, non vorrei che questo fosse un problema! Nessuno ha esperienze al rigurdo? Ah, sottinteso, se conoscete altri ampli monocanali puliti semplicisemplici postate pure la vostra esperienza! Grazie a tutti!

Electro Harmonix grafic fuzz + crybaby
di Iceburn | 02 ottobre 2005 ore 23:22

Iceburn scrive: Ciao a tutti! Non sono mai stato un amante dei pedalini, l'unico "affare" che ho sempre usato è stato il crybaby dunlop, ma chi non lo usa?? Incuriosito dalle sonorità acide ottenibili con il big muff sono andato in negozio per provarlo, appena arrivato, ma non mi convinceva del tutto...mi sembrava per così dire, poco trasparente! Il tipo del negozio allora mi ha tirato fuori un affarone quadrato e con un design veramente '70 (invero affascinante), sempre della electro armonix; l'effeto in questione è il grafic fuzz, e devo dirte, mi sembrava altra cosa, effetti ottenibili abbastanza simili, ma con una maggiore intuitività (cosa a me utile vista la scarsa esperienza con effetti) dovuta all'equalizzatore grafico, e sopratutto maggiore trasparenza! Ero veramente tentato dall'acquisto, ma mi sono riservato di provarlo ancora accoppiato al mio ampli ed al mio crybaby!

Qua chiedo un consiglio a tutta la gente del forum: secondo voi il suddetto effetto come si accoppia con un wahwah (a naso sembra la morte sua ma non ho esperienza al riguardo!)??

L'effetto da il meglio di se dall'ampli ottengo un suono pulito in stile classe A o risponde bene anche saturando l'ampli, e quali differenze timbriche si ottengono "saturando l'ampli di brutto"??

ah, il mio ampli ha il send-return per gli effetti, non l'ho mai usato perchè il crybaby lo collego direttamente alla chitarra;secondo voi un effetto come il grafic fuzz funziona meglio collegandolo in serie con il wah o è meglio sfruttare il send-return??

So che sono parecchie domande, ma plz, datemi lumi al riguardo dall'alto della vostra esperienza!

Stratocaster japan?
di Iceburn | 27 settembre 2005 ore 14:43

Iceburn scrive: E' opinione comune considerare le Fender costruite in giappone quasi a livello delle U.S.A. e di fabbricazione e suono migliore rispetto alle corrispettive made in mexico. Volendo "farmi" una stratocaster ma non avendo abbastanza budget per un'americana sono andato alla ricerca di una Japan: Impresa attualmente impossibile, in Italia non sono più importate ed i folli che le vendono usate sparano prezzi assurdi!!! Non mi sono perso d'animo e ho cominciato una ricerca su internet, fino a trovare un sito giapponese di strumenti musicali che spedisce anche in europa. Il sito è http://www.ishibashi-music.com/fenderjp/ La strato che + mi interessa è il modello ST72-58US, corpo 72, olympic white con tastiera palissandro e palettone. Tra prezzo chitarra (46,400 yen) e spedizione (16,500) vengono fuori, al cambio, circa 450 euro!

Ora, io mi chiedo: LA COMPRO SUBITO O LA FINANZA MI ASPETTA AL VARCO PER FARMI PAGARE L'IVA??

Chiedo, se c'è qualcuno che ha avuto esperienze di compravendita con siti esteri, se ci sono problemi o meno, perchè a quella cifra li sto cominciando a pensare di dedicarmi all'importazione

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Sempre i soliti: Rammstein pronti a incendiare la tappa di Reggio Emil...
50 anni portati benissimo: in prova la Taylor 314ce LTD 50th Anniversa...
Solismo jazz attraverso l'armonia: il metodo Garrison Fewell
Contest Thomann con in palio una performance al Montreux Jazz Festival...
Malmsteen racconta la storia della Strat per le telecamere Fender
Apple ritira lo spot che fa imbestialire i musicisti
Acero, palissandro e versatilità a tutto tondo: Yamaha Pacifica Stand...
Le Fender AM Pro II diventano Thinline in serie limitata
Per Guitar Center il futuro è nella fascia alta
Dal thrash al funk in uno switch: Ibanez RGT1221PB in prova
AC/DC: Too Old to Rock 'n' Roll?
La Doubleneck accessibile di Danelectro
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964