Acquistare un oggetto usato a volte può diventare una vera e propria sfida, ma anche venderlo non sempre è una passeggiata. Io personalmente sono cintura nera di vendite online, nella vita credo di avere acquistato e venduto più di 1500 prodotti, una follia!
Questo mi ha messo in contatto con tantissime persone e per ogni oggetto venduto c’è una chat andata a buon fine e centinaia andate molto male, spesso in maniera quasi comica.
Ho pensato di raccogliere le cinque categorie più divertenti con cui mi sono trovato a trattare, dall’APPRENSIVO al DIETOLOGO passando per il CURIOSO, il CACCIATORE di FOTO e il più evanescente di tutti: il FANTASMA.
Comprare e vendere è sempre un momento divertente. Che porta ad avere un nuovo prodotto tra le mani, oppure ad avere un po’ di soldini da investire in un nuovo progetto.
Di categorie probabilmente ce ne sarebbero molte, moltissime altre. Ho voluto limitarmi a cinque per ragioni di sintesi, ma sarei molto contento se nei commenti mi racconterete le vostre esperienze di vendita.
PS: sì, mi occuperò anche dei venditori prossimamente!
|