di notizie [user #49264] - pubblicato il 25 maggio 2021 ore 15:00
É disponibile in tutte le librerie e piattaforme digitali "ChitarraMania", un metodo pratico e graduale rivolto a tutti i bambini che si approcciano per la prima volta alla chitarra.
“ChitarraMania” è un metodo rivolto ai bambini della scuola primaria. Questo testo permette agli insegnanti di proporre un approccio facile e immediato alla musica e allo strumento.
Spiega l'autore, Luca Fiamingo:
“Mi piaceva l’idea di scrivere un metodo per le nuove generazioni di bambini e di insegnanti e offrire loro strumenti nuovi per fronteggiare le difficoltà iniziali ed evitare di imbattersi in repertori frammentati e discontinui. Ho dunque avvertito l’esigenza di raccogliere gli esperimenti musicali testati in quindici anni trascorsi a fianco dei bambini e ragazzi”
Il metodo contiene brani inediti e celebri hit. Ci sono basi musicali da scaricare e una guida didascalica per gli insegnanti. Nota di colore e peculiarità simpatica del testo, un grazioso coniglietto che affianca il M° Flamingo nel dispensare consigli e insegnamenti ai bambini.
Luca Fiamingo è diplomato in Chitarra Classica ed è tra i fondatori della scuola “Opus Musica” di Roma. Da diversi anni si dedica alla divulgazione musicale ed alla didattica per chitarra, concentrandosi sulla scrittura di metodi e composizioni originali per bambini ed adulti.