VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Jennifer Hudson: “Here I Am (Singing My Way Home)” il brano che anticipa il biopic
Jennifer Hudson: “Here I Am (Singing My Way Home)” il brano che anticipa il biopic "Respect”
di [user #49264] - pubblicato il

È disponibile in digitale il nuovo brano dell’attrice e cantante, scritto insieme a Carole King e Jamie Hartman, che anticipa l'interpretazione nei panni di Aretha Franklin nel biopic “Respect” in uscita il 27 agosto.

“Here I Am (Singing My Way Home)” mette in evidenza la potenza di Jennifer Hudson con un crescendo superlativo. Il brano anticipa l'interpretazione della attrice e cantante nei panni di Aretha Franklin in “Respect,  film sulla “Regina del Soul” diretto da Liesl Tommy e prodotto da MGM, BRON Studios, Creative Wealth Media, dal 7 ottobre nelle sale italiane (distribuito da Eagle Pictures). Il brano è infatti parte della colonna sonora del biopic (unica canzone originale), che sarà raccolta nell’album “RESPECT” (Epic Records/Sony Music), in uscita in digitale, cd e vinile venerdì 27 agosto.



Jennifer Hudson ha detto: “La musica è un personaggio così vivo in questo film, come lo era nella vita di Aretha Franklin. Il processo di creazione di questa canzone è stato come costruire il più grande tributo che potessi offrire al suo spirito. Era l'ultimo respiro di questo progetto straordinario e quello che ho lasciato fuori fino al suo completo adempimento. Poterlo fare con Carole e Jamie è stato un privilegio incredibile. Carole è una delle più grandi cantautrici di tutti i tempi e, sia che ci scambiassimo storie, suonassimo il piano insieme in videoconferenza o lavorassimo sui testi, era sempre una lezione straordinaria per me, sia nella vita che nella musica. Jamie e io abbiamo collaborato insieme in passato ed è sempre meraviglioso creare con lui – pensa continuamente fuori dagli schemi rendendo l’esperienza musicale ancora più profonda. Il nostro obiettivo era mostrare che la musica è sempre stata l'ancora per Aretha, in tutto ciò che ha fatto, e spero che questa canzone mostri la forza della sua voce – sia letteralmente che figurativamente – che l'ha sempre riportata a casa”.
 
Riguardo a questa collaborazione Carole King ha dichiarato: “Scrivere una canzone con Jamie Hartman e Jennifer Hudson è stato allo stesso tempo un’esperienza familiare ma anche nuova. Il processo di scrittura delle canzoni continua a meravigliarmi anche dopo tutti questi anni. Un minuto prima non c’è nulla e un minuto dopo una canzone comincia a prendere vita e a crescere dal seme di un’idea. Il seme è nato la prima volta che io Jennifer e Jamie ci siamo incontrati virtualmente. Io e Jennifer ci eravamo già esibite insieme ed ero emozionata all’idea di scrivere qualcosa con lei per niente di meno di un film che si chiama Respect in cui Jennifer interpreta Aretha Franklin! Sono onorata di far parte di questo progetto con ben due canzoni: quella del 21esimo secolo “Here I Am (Singing My Way Home)” e la mia “(You Make Me Feel Like a) Natural Woman”, scritta nel 20esimo secolo scritta con Gerry Goffin”.
 
aretha franklin jennifer hudson
Mostra commenti     0
Altro da leggere
“Never Gonna Break My Faith” l'inedita versione di Aretha Franklin
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964