John Mayer: è uscito oggi il nuovo album “Sob Rock”
di notizie [user #49264] - pubblicato il 16 luglio 2021 ore 18:30
L'ottavo album in studio del chitarrista e produttore, anticipato dal singolo “Last Train Home” è disponibile da oggi in CD, vinile e digitale. Il disco è stato prodotto da John Mayer e Don Was.
"Sob Rock” dà il via a un nuovo capitolo musicale di John Mayer nella musica pop. Questo progetto, registrato agli Henson Studios di Los Angeles, segna il suo ritorno da solista dopo l’album certificato oro “The Search for Everything” (2017).
L'album è stato anticipato da “Last Train Home”, un brano caratterizzato dalle classiche sonorità che contraddistinguono Mayer, che vedono l’utilizzo del suo inconfondibile riff di chitarra accompagnato da un testo profondo. Maren Morris ha un cameo all’interno della traccia e del video, mentre il percussionista Lenny Castro (Toto) e il tastierista GregPhillinganes (Stevie Wonder, Eric Clapton, Michael Jackson, Toto) hanno collaborato alla stesura del brano.
“Sob Rock” è disponibile in digitale CD e vinile. La tracklist:
Last Train Home
Shouldn’t Matter But It Does
New Light
Why You No Love Me
Wild Blue
Shot in the Dark
I Guess I Just Feel Like
Til the Right One Comes
Carry Me Away
All I Want Is to Be With You
John Mayer è un artista e cantautore celebrato da pubblico e critica, e un chitarrista iconico. Nativo di Bridgeport, in Connecticut, si è presentato al pubblico con l’album certificato 5 volte platino “Room For Squares” nel 2001 e ha conquistato tre debutti al #1 della classifica di Billboard Top 200 con l’album 3 volte platino "Heavier Thing" (2003), l’album 2 volte platino “Battle Studies“ (2009), e l’album certificato oro “Born and Raised” (2012). Ha venduto 20 milioni di album nel mondo e generato miliardi di stream, ha vinto 7 Grammy Awards, incluso “Song of the Year” per “Daughters”. Nel 2015, sono stati fondati i Dead & Company con Mayer nel ruolo di chitarrista e vocalist.