"Highway To Hell": la versione di Tom Morello con Eddie Vedder e Bruce Springsteen
di notizie [user #49264] - pubblicato il 05 agosto 2021 ore 09:45
Il chitarrista dei Rage Against The Machine ha pubblicato il nuovo brano, in collaborazione con i due musicisti, che è un omaggio agli AC/DC. La cover anticipa il nuovo progetto solista di Tom Morello, "The Atlas Underground Fire", in uscita il 15 ottobre, le cui parti di chitarra sono state registrate con uno smartphone durante il lockdown.
Tom Morello ha pubblicato la propria versione di "Highway To Hell" di cui ha detto: "È un omaggio agli AC/DC ma con Bruce Springsteen e Eddie Vedder portiamo questa canzone leggendaria nel futuro. È uno dei pezzi rock più grandi di sempre cantato da due dei cantanti più grandi di sempre".
"Highway to Hell" è il primobrano estratto da "The Atlas Underground Fire", il nuovo progetto solista di Tom Morello, in uscita il 15 ottobre, che segue l'album del 2018 "The Atlas Underground". L'album, come ha spiegato il chitarrista, è nato durante il lockdown: "In quel periodo non potevo lavorare con un ingegnere del suono e perciò ho dovuto registrare le parti di chitarra come memo dello smartphone. Sembrava un’idea assurda, ma mi ha portato a un nuovo livello di libertà creativa, mi ha permesso di seguire solo il mio istinto. Questo disco ha rappresentato una zattera di salvataggio in un periodo difficile e mi ha permesso di trovare nuovi modi di creare connessioni artistiche globali che hanno aiutato a trasformare un periodo di paura e ansia in un’occasione per esprimersi musicalmente e fare jam session".