VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Fender Mustang LT40S: piccolo, potente, stereo
Fender Mustang LT40S: piccolo, potente, stereo
di [user #116] - pubblicato il

La serie di amplificatori modeler Mustang riceve un’edizione da scrivania con 40 watt in stereo e connettività moderna per programmare suoni e registrare audio anche in diretta nel proprio home studio.
Mustang è la linea di amplificatori Fender dedicata agli appassionati di modeling, di suoni digitali e di funzionalità moderne. Caratterizzati da un rapporto qualità/prezzo ideale per farne una prima scelta per neofiti e studenti, i Mustang intendono ora riservarsi un posto sulle scrivanie dei fanatici dell’home recording con il compatto e potente LT40S.

Fender Mustang LT40S: piccolo, potente, stereo

Il Fender Mustang LT40S è un amplificatore desktop, cioè un combo dalle dimensioni contenute ideale per trovare posto sulla scrivania, con l’eleganza di un elemento d’arredo e con le funzioni giuste per rappresentare una piccola centrale sonora per la pratica quotidiana quanto per incidere idee musicali.

40 watt in stereo - cioè due canali da 20 watt l’uno - sonorizzano un’ampia selezione di suoni programmabili con l’app Fender Tone per un’ampia flessibilità e con la trasparenza di due altoparlanti Fender Special Design da quattro pollici di tipo full range, ideali per trarre il meglio dalle simulazioni presenti a bordo e per riprodurre brani e basi su cui esercitarsi.
La presenza di un’uscita cuffie ne fa una soluzione ottimale per la pratica silenziosa, mentre la porta USB permette la programmazione dei preset, l’aggiornamento del firmware e la registrazione audio in diretta ad alta qualità.
Il tutto è confezionato in un mobile in legno avvolto in vinile nero, con il pannello dei comandi in cima a un buffle dal bordo smussato per un look moderno pur rispettando il tipico stile Fender.



Il pannello del Mustang LT40S è completo, ma essenziale, con equalizzazione a due bande, controlli di gain, volume e master accanto a un display a colori da 1,8 pollici per tenere sotto controllo tutto ciò che accade nell’amplificatore. Un’interfaccia minimale composta da un cursore e quattro pulsanti permette di orientarsi facilmente tra i preset, le funzioni di personalizzazione e gli accessori come il tap tempo o l’accordatore cromatico integrato.

Per l’LT40S, Fender ha messo insieme le simulazioni di 20 amplificatori, dai classici vintage di casa ai modelli ispirati al rock moderno e all’hi-gain estremo. 25 effetti tra overdrive e distorsori, compressori, ambienti, delay, modulazioni ed effetti basati sul pitch permettono di completare la catena con flessibilità ed espressività.
L’utente può esplorarli sfruttando i 30 preset compilati già in memoria e altri 30 slot in cui scaricare nuovi suoni o crearne di propri.

Fender Mustang LT40S: piccolo, potente, stereo

Sul sito Fender, il Mustang LT40S può essere visto a questo link con scheda tecnica, foto e prezzo di listino per il mercato europeo.
amplificatori per chitarra fender mustang lt40s ultime dal mercato
Link utili
Mustang LT40S sul sito Fender
Nascondi commenti     1
Loggati per commentare

di Paolonefiore [user #62694]
commento del 04/09/2022 ore 00:15:40
Sono decisamente tentato ad acquistarlo... stavo proprio cercando da settimane un modello simile
Rispondi
Loggati per commentare

Altro da leggere
Malmsteen racconta la storia della Strat per le telecamere Fender
Le Fender AM Pro II diventano Thinline in serie limitata
La Doubleneck accessibile di Danelectro
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964