Questo primo giorno della ottava edizione del Grappa è cominciato per me sulle autostrade italiane.
Enzo è venuto a casa mia di buon ora (si è svegliato alle cinque poverino...) e fin dall'inzio del nostro viaggio ci siamo calati nello spirito giusto: una profonda dose di allegria e "fibrillazione".
Abbiamo ascoltato un mare di musica dandoci il cambio alla guida (dopotutto i chilometri erano tanti!): Allman Brothers, Al Di Meola, Pino Daniele, Massimo Ranieri...
Il culmine lo abbiamo raggiunto ascoltando gli Squallor: ci hanno dato la carica giusta!
Eravamo pronti a gettarci nella mischia!
Al nostro arrivo il Ku.Bo. era ancora semi deserto: c'era Andreas con pochi altri avventori mentre gli altri erano a mangiare un boccone.
Abbiamo abbracciato Andreas e gli altri amici e ci siamo subito sentiti rinfrancati della stanchezza del viaggio.
Ho bevuto la prima Weizen della mia vita (chi l'avrebbe mai detto che riuscissi a bere la birra) e ho suonato la chitarra elettrica come non accadeva da tempo.
Ho finalmente conosciuto lo "Smilzo", "Sirio", ho rivisto Luca Villani, Frank "PNR" Varano...
Il Grappa Guitar Camp è una festa di musica ma soprattutto il trionfo della amicizia sulle distanze, su differenti etnie, differenti culture: c'è solo un senso di enorme fratellanza che accomuna tutti.
Le jam session si alternano e continueranno per ore fino a notte fonda. Sul palco saliranno un pò tutti: anche quelli più timidi e riservati, quelli che hanno paura di mettersi in gioco.
Qui non c'è competizione, non ci sono gare di velocità: ognuno si sente a proprio agio, pronto a dialogare al meglio delle sue capacità.
E' una delle cose più belle che si possano apprezzare in contesti del genere e che per mia fortuna ho vissuto oltre che qui, al Mottarone e al Coatto.
Accordo è speciale anche e soprattutto per questo.
Attraverso il Ku.Bo c'è passato il mondo e tutto il mondo che ü passato di qui ha lasciato un segno su Andreas: questa festa di musica celebra soprattutto lui.
Grazie amico mio: sei grande!
Njuletto
-----
Che devo scrivere?
Ha già detto tutto Njuletto... ;-P
Le fatiche del lungo viaggio sono già svanite ragazzi, è bastato veramente poco per dimenticarsi di tutti quei chilometri, anche il sonno è svanito come per magia.
Si, magia, la magia del GGC e delle persone che vi partecipano.
E' stato un piacere riabbracciare Andreas e conoscere tanta altra gente...bello jammare in un clima disteso e rilassato, come diceva Angelo, senza alcuna competizione.
Non so descrivere a parole quello che provo in questo momento, posso solo dirvi che vi scrivo con un sorrisone da ebete sulla faccia...
E domani si ricomincia... ;-)
Enzo.
----
Io, Minguccio e Lobardo siamo arrivati alle 1630...e stiamo ancora suonando AH AH AH AH! OK - ammetto che abbiamo sonno ma come al solito il GGC è sempre un punto di riferimento per gli appassionati della seicorde, e non solo. L'amicizia nata tramite questo sito è ciò che ci spinge di fare letteralmente migliaia di chilometri senza pensarci su due volte. E la nuova gente che viene ogni volta rassicura che faremo i viaggi più spesso, più lontano e con più allegria. Ogni volta
Hai visto il mio plettro?
Frank (PNR)
Ore 11: Una birra ancora e poi vado a dormire.
Ore 12: Ancora una jam e poi vado a dormire.
Ore 01: Finisco la birra e la jam e poi vado a dormire....
;)
Smilzo
-------------
Io Lobardo, finalmente ho beccato e chiuso all'angolo il Luvi e mentre tento di imparare qualcosina, Minguccio e Franck rompono le pelotas perchè vogliono andare a dormire.
--------------
Io e Franco siamo arrivati per primi: alle 11.30 di mattina non c'era ancora nessuno, a parte ovviamente il solerte Doando...
Il "popolo" del GGC, però, sta prendendo forma e come sempre è un gran bel vedere... Si suona, si mangia e si beve (anche se detto da un astemio non fa un bel vedere...)!!
Luvi
Io invece son qui,finalmente mi godo 3 giornate di ferie (quasi) con musica chitarre chitarre e chitarre, con gli amici grapperos e non, che bello bello bello
Menguicc
----------
...e per finire stanotte:
beh, sono stanco ma felice. Stamattina ero ancora trepidante perchè in alto mare. Non sapevo se tutto filava liscio.
Ora che tutti sono andati a letto sono rilassato (beh, la Weizen ha fatto la sua parte).
A domandi (oggi, n.d.r.)
Doando