Buonasera a tutti! è la prima volta che scrivo qui su questo fantastico sito dove ho trovato le migliori delucidazioni disponibili!! allora vi pongo il mio quesito!
tralasciando tutti i cambiamenti di effetti che ho avuto nell'arco del tempo vi dico che ora il mio settaggio è questo
JMP1
RANE MPE 14
ROLAND SDX 330
G MAJOR
JCM900
(PS: sto vendendo un quadraverb 2 ultima versione aggiornabile solo con chip fisico 2.01 a 150 euro usato per acustico)
vi spiego bene.. all'inizio usavo il jmp1 e il major, poi ho trovato ad offerte molto interessanti gli altri 2 su ebay e li ho presi. Ho scoperto il magico mondo dell'equalizzatore analogico midi e il risultato è che i primi 2 fanno il suono, il 3 fa il chorus (il migliore che abbia mai sentito e ne ho ascoltati veramente tanti!) e il 3 funge da noise-accordatore-delay-reverbero.
ora la domanda è questa:
il major sta alla frutta, lo devo far riparare dopo tanti anni di onorato servizio (ha il classico problema delle manopole che tutti quelli che lo hanno avuto SANNO!! e dei problemi con delle lucine), e non voglio assolutamente aumentare il numero di rack! 4 sono già tanti come peso!! potrei riprendere lo stesso major per essere sicuri ma ho la curiosità di sapere se esista un'altra macchina che possa fornirmi le stesse cose ad un livello qualitativo migliore. ho visto il G FORCE, ha tutto ma non so quanto suoni meglio da giustificare un cosi alto divario in denaro tra i 2. C'è anche l'eventide Eclipse che ha dei suoni da paura però sicuro non ha l'accordatore (e questo può passare tranquillamente in secondo piano) ma non ho capito se ha almeno il noise o qualcosa di simile.... e soprattutto esiste un manuale in italiano??? già nella nostra lingua credo sia la cosa più complicata del mondo.. figuriamoci in inglese!!
quindi avete qualche consiglio da darmi???
grazie infinite a tutti! :-)