L'altra sera sono andato al concerto a Villa Pisani. Concerto molto "intimo", dato che il pubblico (molto giovane) sarà stato di 200 persone, probabilmente a causa del minaccioso maltempo e della preannunciata assenza dei Testament.
Ho scoperto gli italianissimi White Skull che si sono esibiti come headliner con quattro delle loro canzoni. Li abbiamo avvicinati dopo il concerto e non hanno disdegnato quattro battute e una foto (curiso che il chitarrrista abbia riconosciuto il marchio LAA Custom sulla mia maglietta e cappellino).
Gruppo successivo furono i Chatedral col loro doom metal. Mi sono sembrati parecchio sotto tono, forse delusi dal pubblico esiguo...
A chiusura i Dragonforce che hanno divertito con uno show ironico e dinamico. Buona la resa delle canzoni dal vivo e ottima l'interazione col pubblico.
Sono stato contento per una volta di non dover pensare più alla mia incolumità fisica che al godermi un bel concerto metal (al Gods of Metal pensavo di lasciarci le penne!). Il tempo ci ha graziato giusto il tempo del concerto, infatti a palco spento già i lampi illuminavano la piazza.