Sono andato a ritirare dalla riparazione il mio Eventide Eclipse che dopo sette anni di servizio aveva iniziato a manifestare strani malfunzionamenti (artefatti con gli algoritmi di pitch shifter, impallamenti all'inserimento di una memory card, display impazzito...). Il conto alla fine è stato parecchio salato dal momento che si è dovuto spedire la macchina presso la sede centrale in USA dove hanno provveduto a sostituire l'intera scheda logica e il display. I ragazzi di Digiland di Padova mi hanno seguito bene: scoprirli a 20 Km da casa è stata una fortuna!
Mi hanno detto che sono il primo che vedono portargli in riparazione una macchina del genere famosa per la sua affidabilità, tuttavia nella sfortuna almeno ora mi trovo con una macchina ricondizionata a nuovo!
Ho aggiornato il firmware alla versione 4.01, nonché ristampato e rilegato il nuovo manuale (che passa dalle 161 alle 211 pagine!). Se prima non mi bastava un pomeriggio per scorrere i preset, ora mi sento ancora più perso!
Insieme è arrivato anche l'attesa nuova versione 9.0 del firmware del Fractal AxeFX. Anche qui, nuove funzionalità e scarica e installa e aggiorna i preset...
Già che c'ero ho anche aggiornato il software della pedaliera Gordius Little Giant e dal momento che sono arrivati tutti questi aggiornamenti stratosferici ho deciso di resettare tutti i miei preset e rifare tutto da zero.
Forse finalmente abbiamo trovato un batterista e stiamo ripreaparando il repertorio un po' alla volta, quindi quale migliore occasione per rifere i suoni?