Ciao a tutti ragazzi,
Abbiamo una piccola sala insonorizzata, realizzata con pannelli recuperati da un amico e un impianto voci assolutamente base, talmente base che il mixer non ha neppure un riverberino o un delay…
Per Natale vorrei quindi regalare al cantante, nonché fratello del sottoscritto, un metodo per chitarra (vi chiederete che centra ahahah ma è ora che impari a strimpellarla) e un multi effetto o cmq qualcosa da collegare al mixer per bagnare la mia e la sua voce durante le prove.
Avete consigli?
Io ho notato che intorno ai 60euro si trova un multi effetto per voce “alto alphaverb”. Qualcuno lo ha mai provato? Il problema di questo è che (almeno io ho capito così) si può selezionare un solo effetto alla volta, e quindi se vuoi il chorus (che non credo userà mai…) devi levare il riverbero ecc.
Poi ho visto dei multieffetti behringer che stanno intorno ai 100 euro. Qualcosa tipo virtualizer pro. Potrebbero fare al caso nostro?
Oppure mi limito a comperare un riverbero a pedale per chitarra da 30 euro e per quello che abbiamo bisogno noi (evitare che la voce sia disperatamente secca) può bastare?
Infine, come collego sta cosa al mixer? In un qualsiasi ingresso? Oppure il nostro mixer (behringer xenyx 1202) non ha un ingresso predisposto per gli effetti da miscelare sui canali dei microfoni?
Chiedo scusa se a molti questa domanda sembrerà banale o stupida!
Ciao!