Velocemente riporto le prime impressioni sul mio ultimo acquisto un Fender Frontman 25r acquistato al prezzo di 100 euro da un gentilissimo Lorenzo, non so se legge accordo, nel caso comunque colgo l'occasione per salutarlo e ringraziarlo.
La mia necessità era un ampli a basso vattaggio con un cono di dimensioni decenti (non infime come il microcube) da usare in casa quando gli orari permettono di osare un pochino di più con il volume. Per la notte il piccolo microcube è ancora imbattibile!
Ho comperato questo ampli per usarlo solo ed esclusivamente pulito.
Faccio parecchio uso di pedali e temo di avere un'idea distorta per quanto riguarda la distorsione... :)
Forse è il fatto che questo transistor non regge il confronto con l'ampli "ufficiale" ma comunque scoprire che il canale distorto era esageratamente distorto, compresso e (a mio avviso) davvero brutto non mi ha ne sconvolto nè ha pregiudicato il giudizio finale sul mio acquisto.
Sono infatti piacevolmente colpito da come agisca la sezione eq sul canale pulito, soprattutto il controllo sui bassi!
Mi verrebbe voglia di attaccarci una semiacustica (che non ho) e provare l'ebrezza del jazz!... ok in questo caso non è solo la chitarra che manca ihih
Discreto il reverbero, anche a 10 l'ampli è parecchio suonabile e assolutamente silenzioso! questa cosa mi ha si sorpreso. si legge su parecchi forum che questa linea di ampli non è molto silenziosa con reverbero troppo presente. Forse mi salvo a acausa dei volumi da appartamento.
Ammetto che devo smanettarci ancora molto, però la prima prova, fatta con la strato (una squier giapponese) mi ha fatto tornare la voglia di stratocaster, un pò persa nell'ultimo periodo a favore della telecaster!
Spettacolare invece ieri sera la prova con la telecaster, la voce dei van zandt era esaltata dalle molte frequenze e dal calore del pulito di questo piccolo ampli a transistor!
Ci credete che vorrei provare ad usarlo in piccole situazioni live?
Ieri ho infatti provato anche ad attaccare tutta la pedalanza che dispongo. la risposta era assolutamente favolosa. Questo fender si mangia il ts9 che è una meraviglia!
Spero di poter realizzare dei video ripresi con un sm57. Dico spero perchè anche quando c'è la voglia e la decisione... il tempo scarseggia sempre!