Ciao a tutti ragazzi.
Ho bisogno di alcune sonorità e penso che con un P90, non faticherei a colmare il mio gap sonoro.
Suono brit rock e con la telecaster e un Ad30 ottengo ciò che mi serve, però in alcuni punti una leggera spinta in più non guasterebbe.
Il primo pensiero è andato ad una les paul special dc, quindi 2 p90 e doppia spalla mancante. Il modello che piace a me è la riedizione prodotta nel 90, ma, anche se usata, non si trova a meno di 1100 euro più spese di spedizione.
Ho provato a guardare alla riedizione del 2000, la faded. Si dovrebbe acquistare (ammesso di trovarla) intorno alle 400/500 euro. qualcuno l'ha mai provata? opinioni?
Visto che ho avuto una spiacevole sorpresa alcuni anni fa con l'usato Gibson (paletta crackata senza che il venditore lo dichiarasse... nessun problema sonoro o di intonazione reale...solo una svalutazione pesante all'atto di rivenderla) ho pensato di provare ad orientarmi sul nuovo.
Scartando a priori i modelli VOS e custom shop, vorrei tenermi su un budget di 500/600 euro, ho notato la riedizione della Les Paul Junior.
Qualcuno ne è felice possessore? l'avete mai provata?
è davvero scomodo il manico 50? rispetto allo slim 60 del modello Billie Joe Armstrong?
Avere un solo pick up è davvero così limitativo? come re-agisce il pot del tono? si legge in rete che pare faccia miracoli... dandoti un'ampia gamma sonora!
Vi ringrazio per le risposte!