Ieri sera ho montato il duncan antiquity texas hot custom bridge :-)
Partiamo dalla scatola, uno scatolotto con dentro un sacchettino di tessuto con allegato un certificato con numero di serie e firma del signor Seymour, molto sfiziosa.
Dentro il sacchetto un pacchettino di carta pane chiuso da un adesivo con stampigliato il numero seriale e firma.
A parte le istruzioni di wiring su carta vintage :-D e un adesivo duncan antiquity.
Il pickup si presenta abbastanza sporco, impolverato, con la cover ingiallita e i poli bruniti, le viti arrugginite, nella basetta l'onnipresente adesivo del seriale con firma di Seymour... fantastico :-D
Il duncan custom bridge ha le seguenti caratteristiche
DC Ohms: |
9.7K |
Inductance |
4.08 henries |
un single abbastanza spinto quindi.
Ha l'orientamento dei poli opposto rispetto ai cs '69 con cui l'ho accoppiato, quindi nella posizione 4 sarà hum canceling, ho dovuto invertire i fili perchè con bianco al selettore e nero a massa in posizione 4 era controfase, il suono però non era vuoto e smorto come al solito, anzi, ero in dubbio addirittura che fosse controfase, alla fine ho invertito i fili per verifica e ho trovato il suono corretto, ma il controfase non era per niente male, molto telecasterish.
Passiamo al suono, l'aggettivo corretto che mi viene è "selvaggio".
Il suno è abbastanza spostato sulle medio alte, un tantino acido, ma morbido senza essere tagliente, output non così alto come mi aspettavo, anzi si accoppia bene coi cs '69, sul pulito da un tipico suono strato molto twangoso, in distorsione è fantastico, grande attacco e pasta sonora.
In distorsione ricorda molto il signor gilmour...
Devo ancora testarlo per bene ma sono soddisfatto.... e ora che faccio? La curiosità di testare tutto il set è molto forte :P