è una riflessione che sicuramente trova il tempo che trova.
Ma mi chiedo: perchè a loro alcuni "privilegi"?
Mi spiego...o almeno ci provo.
Ho la fortuna, grazie ad uno scambio che agli occhi di molti sembrerà di sicuro azzardato, ma sorvoliamo, di essere un felice possessore di una Jazzmaster Crafted in japan.
Io adoro la qualità rapportata ai prezzi più accessibili della produzione Fender Japan e quindi mi chiedo, per quale motivo la maggior parte di questi modelli è destinata al solo mercato giapponese? Fatta esclusione per la zona UK...
Logiche di mercato per cui USA e Mexico coprono completamente il bacino di acquirenti in europa?!
Messa una croce sul fatto di acquistare una nuova CIJ, non voglio tribulare con dogana e spedizioniere e anche non mi va tanto di comprare senza provare... mi impallino per una les paul DC con p90...
sfoglio il sito Gibson e scopro che... eccenzion fatta per gli strumenti Custom Shop, decisamente fuori budget, esiste una Junior con doppia spalla mancante... "JAPAN EXCLUSIVE"
COSA?!?!
pure gibson?!?!
ma che è?!?
PS: se fosse l'inverso, e quindi le made in japan fossero importate e le mexico fossero esclusiva del mercato US... pensate che lamenterei questo fatto perchè... vorrei avere la possibilità di comperare una mexico classic?!?!
Oddio...temo di si...