VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Sulla personalità musicale
di [user #17529] - pubblicato il

Spesso leggo nei diari richieste di utenti (più o meno anziani) circa la strumentazione dei grandi, come ottenere il suono di quel chitarrista in quella canzone, o il pedale giusto per fare quel particolare solo nel disco live. Oltre la risposta meramente tecnica, in cui vengono tralasciati fattori importanti quali il lavoro in studio, il trattamento finale del suono e soprattutto le mani dell'esecutore, viene saltato un problema abbastanza grande: perché dovrei avere per forza quel suono per fare quella canzone?


Questo contenuto è riservato agli utenti registrati, per continuare a leggere clicca qui per loggarti o creare un account.
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964