Siamo spesso vincolati dallo stereotipo Gibson = ponte fisso e 2 hum, Fender = single coil e tremolo.
Chi, come il chitarrista dei Journey, ha adottato una soluzione di tipo floyd, evidentemente ha pensato di crearsi il proprio "gioiello" che non sempre rispecchia lo stereotipo standard.
Ben vengano le innovazioni con quel pizzico di retrò (la forma, il suono di base...).
Non sono d'accordo Francesco. La Fender è in quel modo e la Gibson in quell'altro. Bello il ponte Bigsby ma non essendo tune o matic come di serie, già mi fa storcere il naso.
Il Floyd Rose (bellissimo ponte) va montato su altre chitarre.
Te le metteresti mai dei led (quelli da tuning) su una Ferrari o su una Maserati?
C'è chi l'ha fatto... vedi Supercar... :P
Ovvio che se mi compro una Strato la prendo perchè è fatta in un modo, idem per la Gibson.
Se voglio una strato con il floyd... mi prendo una Schecter! ahahah (già fatto!)
Buongiorno Andy! sta volta ho io una domanda per te: hai mai provato il Bigsby? io no, e sarei curioso di sapere come si comporta in termini di escursione, sensibilità e accordatura dello strumento.
Grazie, buona musica, ciaoo.
Mai provato Marco e ti dirò di più: ho scritto un post sul Bigsby chiedendo se era il caso di montarlo su una tele: me l'hanno sconsigliato tutti!!! Ciao
Bello il Freesby, ma indossato dalle Les Paul esteticamente non mi piace tanto, lo trovo troppo invasivo; mentre sulle Gretsch è la morte sua, giudizio personale ovviamente.
Vorrei rispondere a xstrings. Io il bigsby ce l' ho in una sg del 71. Beh credo che come in tutte le situazioni senza blocca corde la scordatura e l' imprecisione ci sta. Comunque a mio parere è una
cosa più bella da vedere che altro. In effetti sul les paul non mi fa impazzire, però Andy ho visto di recente suonare un gruppo il cui chitarrista indossava una tele col bigsby. Mannaggia come gli
sta bene il bigsby su alla tele..
anche di terze parti, per poterti assicurare tutte le funzionalità che promette. Cliccando sul link Accetta qui sotto o proseguendo la navigazione e la lettura acconsenti all'utilizzo di tali cookie.