Questa mattina ispirato da alcuni pensieri che da un po' mi barcamenavano in testa ho provato a collegare il ds2 nel S/R del peavey classic 30, ho tenuto il tone ad ore 12 e abbassato del tutto la distorsione, per poi abbassare notevolmente la manopola del volume del ds2 per andare via via alzando quella del post del c30.
Beh la mia faccia cambiava espressione man mano alzavo il volume, sembrava quasi fosse un altro ampli, più aperto, più aggressivo..suoni caldi pieni ma non cupi!
Bene, dopo 15 minuti di estasi mi sono ripreso e mi sono interrogato su quanto trasparente fosse il ds2 sul suono, ed allora la seconda prova l'ho fatta con l'ultimo arrivato, il boss oc3, abbassando del tutto i volumi oc1 e oc2, e tenendo molto basso il volume direct. Devo dire sinceramente che sebbene il ds2 colorasse il suono in maniera sostanzialmente positiva anche questa prova mi ha dato ottime impressioni, diciamo non sembrava più di avere dopo il cavo il classico c30!
Ora veniamo al dunque dei mio post: a prima impressione pare il c30 renda notevolmente a volumi alti, quindi andando a saturare le valvole finali, perciò vorrei trovare una soluzione per costruire una sorta di manopola volume ausiliaria nel S/R.
Pensavo di andare a fare un circuito passivo, dato che in questo caso ho bisogno di attenuazione e non di amplificazione.
Quindi comunità di accordo chiedo proprio a voi!
Aspetto consigli, schemi, critiche e molte risposte!!!