guarda ti dico che davvero è una cavolata..costo totale 60 euro..
chiedevo proposte e idee perché so che di solito le testate hanno la "scatola" di legno, però i pedali ce l'hanno di metallo per isolare e evitare che faccia antenna..
questo è un pre, quindi forse più un pedale che una testata..
voi che dite?
Se proprio devo.. io starei sul legno, lo rivestirei con del buon vinile, e ci darei sotto - dentro - con la grafite, per evitare insieme ridondanze (è anche un ottimo isolante acustico..) ed
interferenze elettromagnetiche. Certo, se hai voglia di far le cose davvero bene. Una "cosa" che suona bene, dev'essere anche bella..
Fammi capire: praticamente si tratta del preamplificatore del jcm 800, che in questo modo si può mandare in qualunque finale? Lo schema l'hai progettato tu?
esattamente il pre della jcm 800..si può mandarlo in che finale si vuole ed è proprio il mio scopo, dato che spesso mi trovo a suonare con ampli non mie lo metto nel S/R e sono a posto! il pre resta
sempre il mio!
comunque no non l'ho progettato io, di schemi on-line ce ne sono milioni!
posso solo dirvi che il costo totale, senza involucro, è di 60 euro che diciamo che è irrisorio visto che un pedale tipo ds o un big muff costano così!
Complimenti!
Gli schemi sono facili da reperire ma ci vuole comunque una capacità tecnica nel realizzarlo non trascurabile anche perchè si tratta di lavori da non improvvisare; immagino infatti che lavori ad
alte tensioni.
Ciao
si beh un minimo di idea di ciò che si fa bisogna averlo!
ah comunque certo bisogna stare attenti all'alta tensione ma vi assicuro che non è che bisogna averne il terrore nel fare circuitini!
comunque si funziona a 220V perché per avere la vera e propria saturazione delle valvole serve la frequenza dei 220..e infatti servono anche 2 trasformatori 220v/12v per il resto del circuito.
vi sconsiglio vivamente di costruirvi pedali che alimentano valvole a 9V, non funzionano..
oh certo il mio non era un tentativo di fare terrorismo psicologico io sono un sostenitore convinto del DIY.
Ah comunque concordo con legno, se possiedi, o hai un amico che possiede, dell'attrezzatura per lavorarci bene puoi ottenere splendidi risultati.
anche di terze parti, per poterti assicurare tutte le funzionalità che promette. Cliccando sul link Accetta qui sotto o proseguendo la navigazione e la lettura acconsenti all'utilizzo di tali cookie.