Sono state proposte innumerevoli modifiche per questo piccolo/grande amplificatore.
Poteva mancare la "Diumafe Version"?
Giammai (chi è?).
Dopo aver sagomato e ritagliato un nuovo pannello posteriore (non voglio certo rovinare il suo), eccolo rivestito con la carta adesiva con la quale mia nonna rivestiva l'interno dei cassetti della credenza (ebbene sì! E' un valore aggiunto avere la carta adesiva di 40 anni fa!)
1. potenziometro che permette di bypassare/inserire completamente il tonestack (R19), con tutte le varie sfumature; consente un notevole incremento di volume e gain.
2. potenziometro "volume master", ovvero che esce e rientra prima (R17) della valvola del finale; permette di ridurre il volume di uscita, permettendo di saturare la valvola del pre (usando il potenziometro "Volume" dell'ampli).
3. attenuatore di potenza; dopo aver bypassato il tonestack... serve!
4. jack per cono esterno; con una cassa 1X12" è un signor amplificatore.
Così facendo si conserva il coperchio originale, non si praticano buchi sullo chassis dell'amplificatore, si può ottenere la "restitutio ad intergrum" con un facile ripristino delle condizioni iniziali dell'oggetto in questione.
L'ho usato durane le prove (col suo piccolo cono da 6"), tonestack bypassato e con volume a poco più di metà. Rende, eccome se rende.