infatti non ho mai capito quelli che si costruiscono
queste astronavi!!
il mio era un riferimento ironico!
ma con l'Hoax ed il MemoryMan occupo un sacco di spazio...
infatti alla fine va suonato con le mani invece che con i piedi!!
ci mancava solo il pedale d'espressione!!!
però è una fonte sonora inesauribile di suoni analog!!
grandissimo che hai preso il flanger hoax io pure quando avrò un pò di moneta se la donna non mi prosciuga prima ci penserò :D..comunque giusto per curiosità ma da quanti Ampere è il tuo
alimentatore? perchè con una pedaliera cosi grande(anche io aspirto ad arrivare cosi :D) si parla perforza di almeno 3 Ampere anzi 4 perchè 1 se lo porta via sicuro il DL4...
è un alimentatore al plutonio da 1.5 gigawatt!! :-)
la foto della pedaliera è pescata da internet!!
non voglio morire fulminato dagli alimentatori!
era un'ironica considerazione sulla variabilità e degradazione del suono!!
tanto l'HOAX copre qualunque genere di modulazione!
certo signor Sulu!!
raggiunge anche 'velocità curvatura'.....
della schiena di chi la deve trasportare!!! :-)
mi basta 'solo' l'Hoax, il MemoryMan, il wha ed uno fra Moller o Bixonic!
in effetti tutti hanno notato solo la foto della pedaliera
e non il video del pedale!
se provassi ad assemblare una pedalboard del genere finirei fulminato!!
questa è la mia pb..
vai al link
la foto è un pò vecchia ma il succo è quello.. adesso al posto del little big muff c'è un visual sound angry fuzz ed è presente anche un ibanez ts9 moddato da me personalmente (mod 808, mod
keeley, bass boost)..
non che servano veramente tutti questi effetti assieme, ma suonando in 2 gruppi con generi molto lontani tra loro ho optato per creare un unica pb che contenesse tutto il necessario per entrambe le
occasioni..
ora però confesso che sono tentato da dividere il tutto in 2 pb più piccole.. smontando un paio di pedali di volta in volta..
ma sarebbe una spesona..
ne ho viste di esagerate in giro per la rete....
questa non è delle peggiori!! :-)
dopo l'ultima limatura ero arrivato a 60x25!!!
con doppio piano per alimentatore!
questa è la mia pb..
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la foto è un pò vecchia ma il succo è quello.. adesso al posto del little big muff c'è un visual sound angry fuzz ed è presente anche un ibanez ts9 moddato da me personalmente (mod 808, mod
keeley, bass boost)..
non che servano veramente tutti questi effetti assieme, ma suonando in 2 gruppi con generi molto lontani tra loro ho optato per creare un unica pb che contenesse tutto il necessario per entrambe le
occasioni..
ora però confesso che sono tentato da dividere il tutto in 2 pb più piccole.. smontando un paio di pedali di volta in volta..
ma sarebbe una spesona..
in effetti è bella ripiena la tua pb!!!
alla fine ho optato per la divisione in 2 per comodità!
trasloco solo l'accordatore e il FuelTank (lasciando i cavetti di
alimentazione attaccati ai singoli pedali).
così mi porto solo quei 4 pedali alla volta che mi servono!
l'unica sarebbe trovare poi un modo per usarle entrambe in
contemporanea!
ps: come è l'accoppiata stone/clone? li usi assieme?
sarò sincero, non amo tanto questo tipo di modulazioni, e le uso con molta parsimonia, per colorare il suono sui puliti (in gruppo, con una sola chitarra, questi effetti riescono a "rimpire" le
ritmiche e gli arpeggi molto bene)..
personalmente uso il chorus per gli arpeggi e gli accordo aperti (ad esempio l' intro di knocking on heavens door), e il phaser per le ritmiche funky (ad es. long train running)..
quando voglio qualcosa di particolare ho quello stupendo flanger, che ricorda anche un vibe\leslie simulator.. cmq se riesco a breve posto una foto aggiornata.. l' ho riordinata meglio ma lo spazio è
ufficialmente finito XD
un pedale tra quelli che ho che consiglio caldamente a tutti di provare è il visual sound angry fuzz.. spettacolare
quindi non usi accoppiati phaser/chorus/flanger....
sui fuzz non sono molto ferrato perchè non li ho mai amati troppo,
per adesso uso ogni tanto il Triple Wreck in modalità fuzz,
ma è sempre una lotta con le modulazioni...
il solid metal invece com'è?
non lo hai recensito vero?
il solid metal è una bestia.. ma ne vero senso della parola.. molto poco versatile, col gain al minimo si ha già una distorsione hard rock molto pesante.. salendo e azionando il boost si arriva a
robe impressionanti..
non l' ho recensito ma ho fatto una piccola demo, anche se la qualità è molto bassa
vai al link
non rende minimamente idea della potenza di questo pedale..
questo invece è l' angry fuzz (ma il video non è fatto da me)
vai al link
ni.. usandoli assieme esce fuori un suono sinth..
in pratica si sovrappongono la nota "naturale", la nota un ottava sopra, la nota 1 ottava sotto e la nota 2 ottave sotto...
immaggina quindi cosa può uscire da 4 note di 4 ottave diverse processate da un fuzz..
mescola tutto con Hoax e delay....
dovrebbe esser proprio interessante!!
mi sto facendo prendere un sacco dagli octaver e synth...
ma non vorrei incasinare troppo il suona!
mi hanno prestato un Roger Mayer octaver a navicella che è la fine del mondo!!
sono effetti belli, e soprattutto divertentissimi.. ma rimane da capire quanto sia sfruttabili in contesti seri.. per quanto può piacere riprodurre un suono sinth con la chitarra, in quanti pezzi poi
lo si sfrutterebbe??
a meno di fare pezzi tuoi dove li hai inseriti....
o cover dei Muse!
io li uso per giocare con i suoni quando cazzeggio e compongo e ricompongo la catena dei pedali ...si fanno scoperte interessanti!
octave, hoax, e delay mi han dato un sacco di soddisfazioni
ieri pomeriggio! :-)
infatti il multiplexer lo comprai proprio per i muse.. ma i dirò che mi ha un pò deluso.. il micropog è un altro pianeta.. con quello veramente puoi pesare accordi aperti senza che esca dall' ampli
il rutto di un cinghiale.. tempo fa lessi proprio qua su acccordo una recensione del multiplexer che dove l' autore diceva di poterlo sfruttare anche in maniera polifonica.. non mi trova assolutamente
d' accordo..
il micro non l'ho provato....
ma ho provato il POG vecchia maniera con una modifica con
pedale d'espressione e poi il supremo HOG sempre EHX
ma qui si parla di macchine veramente di altissimo livello
e che richiedono una preparazione notevole per
sfruttarle al meglio!
con il Mayer invece ho trovato la combinazione con pu al manico della
strato e toni completamente chiusi ...se suoni con le dita ti pare una
tastiera elettronica!!
ho anche un piccolo Modtone sub-octave che per quello che costa
è davvero godibile!
è vero, sfruttarli al meglio è complicatissimo, ma io li trovo eccezionali anche come semplici octaver.. il micropog in fondo è questo...
3 pot che controllano rispettivamente il volume dl segnale dry, quello un ottava sotto e quello un ottava sopra.. qualità del suono incredibile..
a proposito.. ecco la pb aggiornata!
vai al link
già commentata!!
prova se ti riesce il Modtone deep dive octave,
è piccolo e fatto come si deve!
con i single della strato mi pare renda meglio,
ed il rapporto q/p rispetto ad altri è ottimo!
hanno tutta le serie modtone in un negozio dalle mie parti.. potrei fare un salto.. ma per ora voglio calmarmi un pò in ottica acquisti.. non ne sento il bisogno e ho altre priorità ;)
EXTRA
per chi fosse interessato al flanger ho da segnalare questa pagina
con un sacco di info e settaggi:
vai al link(the-ultimate)&s=cf7ec7710c58ac20b2155aec82b8f5fd&p=23027521#post23027521
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