Un caloroso saluto a tutti. Giugno è, ahimè, l'ultimo mese che passerò nella solare (?) Inghilterra, ed è arrivato il momento di iniziare a preoccuparsi del temibile trasloco di beni mobili dal mio appartamento oltre manica.
Non potevano certo mancare strumenti musicali nella lista delle cose da portare a casa. Prevedendo un possibile ritorno con la compagnia low-cost Ryanair, ho risfogliato il numero di Agosto 2010 di Chitarre in cerca d'informazioni e pare proprio che sia necessario l'acquisto di un ulteriore biglietto per la propria seicorde. Fin qui tutto bene, del resto una compagnia low-cost sfrutta tutte queste occasioni per scucirci qualche soldo di più..
Il problema si incontra quando le chitarre da portare a casa sarebbero due: potrebbe bastare un biglietto per entrambi gli strumenti, o dovrei temere l'acquisto di ben due biglietti per due chitarre? Avevo pensato inizialmente all'utilizzo di una custodia doppia, cosa che però renderebbe inutilizzabili (e inportabili) le custodie già in mio possesso.
Qualcuno di voi si è trovato già in una situazione simile?
Qualche suggerimento? Altre compagnie che potrebbero fare meno problemi?
Grazie mille in anticipo!
Saluti