Caro amico, se leggi ACCORDO è probabile che ne apprezzi la qualità di contenuti e ne condividi l'impegno di divulgazione della cultura musicale. Per favore non "scrollare via" questo messaggio, ma leggilo fino in fondo, perché oggi abbiamo bisogno di te.
Con un archivio di oltre centomila articoli, migliaia di lezioni e approfondimenti didattici in costante aggiornamento, ACCORDO è da venticinque anni il principale e più utile riferimento di conoscenza per chi fa musica in Italia.
La crisi del settore aggravata dalla pandemia rende incerto il futuro. In queste condizioni il tuo intervento può essere decisivo. Nel 2020 solo il 4% di chi ha acceduto ad ACCORDO almeno una volta a settimana ha contribuito a coprire i costi di lavoro e infrastruttura con una donazione. Un aiuto importante, ma se quel 4% aumentasse potremmo realizzare contenuti ancora migliori e soprattutto guardare avanti con rinnovato ottimismo.
Ogni donazione è un gesto di generosità e lungimiranza, prezioso di riflesso anche per il mondo della musica in Italia, per il quale ACCORDO è impegnato dal primo giorno. Anche una cifra piccola può fare la differenza.
di Plettratore_Mannaro [user #16218] - pubblicato il 29 luglio 2011 ore 15:13
Pescara, ieri sera. Giornata piovosa ma neanche troppo, improvvisamente però alle 10,30 si scatena un temporale incredibile con relativo fulmine che mi cade di fianco e relative strade allagate con più di 40 centimetri d'acqua in strada, praticamente i portoni dei palazzi non si aprivano. Tutto questo per un temporale di un ora e grazie al sistema fognario della città progettato forse da un tabaccaio.
Ed ovviamente la nostra cantina sala prove arredata con ogni sorta di ben di dio musicale, casse , batteria , fender deluxe (non mio fortunatamente), chitarre di altri ragazzi ai quali affittiamo la sale, mixer, cavi, microfoni è tutta bagnata e c'è un metro d'acqua dentro. Ora il problema maggiore è che la settimana prossima abbiamo 3 serate. Mi sà che dovrò armarmi di fono e quantità industriale di disossidante per circuiti. Chissà forse possiamo chiedere lo stato di calamità naturale!
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima.
Competenze e lavoro per produrli comportano costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo difficile.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere la qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.