CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

Epiphone o ltd?

di [user #24953] - pubblicato il
datemi consigli va, anche se non siete esperti, ma amgari un parere illuminante lo sapete dare

Ciao a tutti. Da poco ho deciso che amo la forma explorer. O meglio, da poco ho deciso che devo averla. ora, il problema è che l'Explorer, quello maiuscolo, mi costa un po' tantino (senza parlare del thunderhorse che ci sbavo dietro ma è davvero inarrivabile). Pertando scendo ai sempre temuti, odiati e schifosi compromessi, con cui le mie tasche devono spesso fare i conti. Trovo due alternative: l'explorer gothic della epiphone, oppure la serie ex o fx della ltd.

Il problema quale'è?

E' che tendenzialmente i pick up montati dall' epiphone non mi vanno, li voglio più cattivi (e non lo nego, ho voglia di provare un po' gli emg attivi). Per il resto la chitarra, per quel che riguarda l'estetica, mi piace molto, per alcune cose perfino più che l'explorer gibson.

I miei dubbi riguardano elettronica ecc ecc...ho sentito dire talmente tanto su sta chitarra, da chi dice che va benissimo così, a chi dice che fa ca...re.

La seconda alternativa, la ltd, mi piace. La forma è più cattiva, ok, ma ci siamo, e monta già di serie gli emg, quindi non si dovrebbe fare un cambio. La domanda che pongo a tutti voi, sperando che abbondiate nei particolari in risposta, è: secondo voi è meglio che io prenda la epiphone, prenda degli emg, vada dal liutaio e gli dica montameli, e rimettimi a posto l'elettronica, e spenda circa 450 euro, oppure che spenda di più ma che prenda la ltd?

E ancora, nel caso, se conosceste qualcuno che le vende, magari (tranne il modello ex 50 della ltd, che ha il bolt on e dei legni che non mi piacciono...sono uno scarpone ma uno scarpone che si tratta bene, denaro permettendo)

oh, grazie mille...so che risponderete a migliaia!

Dello stesso autore
Collegare finale rocktron a cassa
Quale pick up per telecaster J5?
Noise gate, ma quale?
Bassisti venite a me!!!
ODDIO, MI S'E' SPEZZATA UNA MECCANICA......e mo'?
Tubemeister 36 o carvin v3 m?
Un semplice parere personale da parte vostra
Sette corde o sei corde tragicamente abbassata?
Loggati per commentare

Be, a questo punto direi LTD! Sono carine ...
di reckless_rock [user #30342]
commento del 02/08/2011 ore 22:5
Be, a questo punto direi LTD! Sono carine anche le Epiphone, ma se cerchi un suono più cattivo è inutile spendere poi altri soldi per modificare tutto! Inoltre ci sono in giro delle LTD veramente belle. Io per esempio uso come cavallo di battaglia una LTD KH-203 , e monta di serie manico, meccaniche e Floyd Rose marchiato ESP !!
Rispondi
Re: Be, a questo punto direi LTD! Sono carine ...
di Metall_krieger [user #24953]
commento del 02/08/2011 ore 23:3
il fatto è che mentre la epiphone costa 300 euro e i pick up 150 circa, metti che lavoro ecc ecc spendo tanto comunque 500 euro 550 max me la cavo, la ltd che mi interessa costa intorno ai 700...è per questo che ho il dubbio
Rispondi
non conosco le ltd le epiphone sono belle ...
di breadandwine [user #26547]
commento del 02/08/2011 ore 23:0
non conosco le ltd le epiphone sono belle esteticamente, i pickup che ho sentito io effettivamente non sono tra i più aggressivi, non sono nemmeno malissimo. Attualmente sto assemblando una peavey rotor con pezzi trovati a destra e manca ma devo decidere che pickup montare.
Rispondi
ti parlo da felice possessore di una fx - 400 ...
di PS_Gio [user #28637]
commento del 03/08/2011 ore 02:3
ti parlo da felice possessore di una fx - 400 , la explorer con la finitura naturale satinata... è una vera bomba. se tralasci i puliti, che non saranno mai cristallini ma decisi e un po' "pompati", sui suoni overdrive è una vera goduria... io la uso con un zw-44 per ingrossare la saturazione del mio v-18 crate (non esattamente un set up da metal) e ci tiro fuori dei suoni veramente goduriosi... secondo me il prezzo (io l'ho pagata 800 euro tre anni fa con custodia imbottita apposita della rokbag) è del tutto giustificato.
Rispondi
Re: ti parlo da felice possessore di una fx - 400 ...
di Metall_krieger [user #24953]
commento del 03/08/2011 ore 08:4
grazie mille. Il problema è che poco tempo fa si trovava la ltd modello legno satinato ma quella marrone scuro, quella che hai tu credo, mentre ora si trova quella legno chiaro, che per carità, è sempre molto bella, ma mi piace meno...trovarla, l'altra...
Rispondi
Dean?
di xstrings utente non più registrato
commento del 03/08/2011 ore 09:2
Che ne pensi delle Dean? La Dimebag Darrel la trovi a 500/550€ nuova. Prova a dare un'occhiata.
Rispondi
Re: Dean?
di Metall_krieger [user #24953]
commento del 03/08/2011 ore 14:1
è un ottimo consiglio, peccato che io abbia già una razorback V standard a cui ho provveduto a montare i bill lawrence (quelli origniali veri, non le copie taroccate bill lawrence USA). Però il consiglio in se è ottimo ^^
Rispondi
Re: Dean?
di xstrings utente non più registrato
commento del 03/08/2011 ore 14:3
Comunque una Gibson Explorer la trovi usata a 700 €, forse ti converrebbe aspettare di mettere qualche soldo in più da parte. Se c'è una cosa di cui sono certo nella scelta di uno strumento è che la fretta è cattiva consigliera...sai quante cazzate ho comprato per la fretta d'avere tutto subito?...non poche...XD un saluto
Rispondi
Re: Dean?
di Metall_krieger [user #24953]
commento del 03/08/2011 ore 19:0
Allora io e te possiamo fare coppia, te lo asscuro. Comunque oggi sono andato da Merula (facilmente lo conoscei/ete, se abitate nell'italia nord ovest), ho trovato sia ltd che epiphone (però korina, non gothic) e devo dire che la ltd mi ha soddisfatto molto, molto, molto, molto di più, quindi mi sa che o aspetto e mi butto su quella oppure comincio a fare il cane da tartufi in zona usato, non sia mai che trovo l'occasione della mia vita XD
Rispondi
Re: Dean?
di xstrings utente non più registrato
commento del 03/08/2011 ore 20:2
Conosco bene quel negozio, io sono di Asti e ci passo spesso da Bra.
Rispondi
Direi LTD
di Theo [user #4390]
commento del 03/08/2011 ore 10:5
Io ho avuto una LTD (EC-1000 copia les paul) ed era una chitarra ben fatta; l'ho tenuta per un paio di mesi (venduta perchè gli EMG non fanno per me), ma non aveva nessun problema di intonazione ne di elettronica. Darei fiducia alla LTD.
Rispondi
Re: Direi LTD
di Ste78 [user #13000]
commento del 03/08/2011 ore 11:0
io invece ho avuto Les Paul e 335 epiphone, e di problemi di tastiera ed intonazione ne ho avuti parecchi per questo concordo, darei fiducia alla LTD
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
People
KX508MS: Cort tra otto corde e fanned fret
Nux Monterey vibe: piccolo formato e grande suono
Dave Rude ed Epiphone per una Flying V total white
Ligabue da oggi disponibile il nuovo singolo "Polvere di Stelle"
Daniele Gottardo: il controfagotto è la mia otto corde
Il prototipo Ibanez di Herman Li all’asta per una buona causa
Nashville Number System: regola base per sopravvivere al music biz
Keeley DDR: Drive, Delay e Reverb in un pedale
Lo stile di Matt Garstka
Connessioni, il mondo modulare a Milano
Cos’è un loop: quello che c'è da sapere su, looper, loop station e...
Eric Gales due live in Italia a giugno
Nuovo shape single-cut da Solar Guitars
Mi Ami Festival la programmazione completa
A day with the Mixing-Lord!

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964