Salve accordiani, eccomi qui a scrivere dopo la prima mattinata di scuola da liceale del quarto anno! :-P (come si dice nel mio dialetto... "che amma fa!")
Ebbene, voglio porvi una domanda che so interesserà pochi, ma ci tengo molto, perchè amante e studente della chitarra classica:
ho una Alhambra 2C, scelta dopo una Yamaha C40 e vittoriosa nello scontro Alhambra - Madrigal (stessa fascia di prezzo).
Adesso mi sono documentato un po' sui grandi marchi del modno della chitarra classica spagnola, e ho letto Ramirez, Esteve, la stessa Alhambra, Raimundo, Almansa, Admira, Picado... non so quasi niente di queste marche, potreste delucidarmi? Vorrei i consigli su quale di queste ha la migliore reputazione a livello di strumenti di fascia alta e non, quali le marche più costose, quali quelle che offrono la migliore qualità liuteristicamente parlando (perchè se sulle elettriche il 95% del suono dipende dai pick-up, sulle classiche il 101% del suono dipende dal legno e dalla qualità costruttiva dello strumento :-D)
Ringrazio in anticipo tutti coloro i quali vorranno rispondermi!
A presto, vado a studiare (... chitarra classica, però! :-D)
Un saluto accordiano,
Alessio :-)