di Alex94 [user #29404] - pubblicato il 16 settembre 2011 ore 13:21
Vediamo che ne dite stavolta. :-)
Un diario diverso stavolta, molto personale e "intimo", tra noi chitarristi se vogliamo così dire, ma oggi voglio fare una cosa un po' particolare, voglio mettermi in gioco sul serio e ho deciso di farlo nel modo più naturale possibile: ho preso il mio fedele iPhone, l'ho posizionato per bene sulla scrivania e mi sono finalmente deciso a registrare un brano su cui ho lavorato nell'ultima settimana e mezza... si tratta di un brano un po' particolare per me, che mi suscita sempre un particolare stato d'animo nel suonarlo, insomma, per adesso è quello che suono con più intensità e passione :-)
Si tratta del mio primo brano, che poi definirlo appunto così, "brano", mi sembra piuttosto fuori luogo, in quanto non ha una struttura, un ritornello, degli special o dei ponti... niente, solo la pura emozione che il suono suscitava in me, allora ho cominciato ad arpeggiare un po' di note, che nella mia mente ne richiamavano altre, e poi altre ancora, così come in un discorso le parole scendono con un certo ordine e senso logico, allo stesso modo ad un suono che ascoltavo ne associavo un altro istintivamente, e lo cercavo sulla tastiera, e così è nato quello che voglio farvi ascoltare adesso :-)
Si tratta di una cosa che, in effetti, è prematura per me, insomma, parliamoci chiaro, dopo 4 mesi e mezzo ormai, io ORA (o meglio, lunedì appena trascorso) sto comprando libri di tecnica per la mano destra e sinistra, i primi brani seri di musica (altro che Romanza o Echi della jungla, tutti brani elementarissimi o, come nel caso del primo, semplificati), esercizi per arpeggiare (PER BENE), e via dicendo... quindi, ripeto, troverete errori di tocco, corde che friggono, attimi di panico, però ciò che voglio precisare è che l'ho fatto col cuore, senza tecnicismi e basi teoriche, ho seguito il suono e le emozioni... BASTA!
E con questo, carissimi amici accordiani, vi saluto in modo altrettanto accordiano lasciandovi con questo video di cui tanto vi ho parlato!
Il brano prende il titolo di "Emozione" perché è stata la prima parola che mi è venuta in mente, d'istinto e d'impatto, ascoltando ciò che suonavo... aspetto solo le vostre critiche, positive o negative che siano, a patto però che siano PIU' che sincere ;-) preferisco un "Fai pena, basta vioentare quella bella chitarra" ad un "bravo" detto "tanto per...", ma penso che sia un discorso sottinteso e ovvio ;-)
Ringrazio tutit coloro i quali mi ascolteranno e diranno la loro.