Dopo aver acquistato tutto il materiale per un degno home recording studio, ecco che si presenta la possibilità di liberare camera mia dal temporaneo ingombro, per trasferire il tutto in una cantinetta che verrà liberata per nuovi utilizzi.
La metratura a disposizione è di circa 9,15mq meno l'ingombro della porta che si apre verso l'interno e un armadio di base 130x50 che per motivi di spazio non si può collocare altrove.
Dato lo spazio ho provato a riflettere : qui dentro ci andrà l'ampli con testata/cassa, qualche chitarra, i vari microfoni con aste, mobiletto con sopra computer/scheda audio e tastierina, casse appese alla parete o sopra mensoline, sedie/sgabelli.
Credo sia già tanto se ci sta tutto. Il mio intento era quello di renderlo un minimo vivibile, e bella esteticamente. Cioè, che si capisca il ruolo della stanza, non un mero spazio in cui si buttano oggetti che altrove sarebbero scomodi o d'ingombro. Non dico insonorizzare con piombo, pavimenti flottanti e controsoffitti....ma fare qualcosa di bello.
Però dall'altra parte, causa sempre lo spazio ridotto, e l'obiettivo che invece avevo a monte, vale davvero la pena investire dei soldi ( perchè si tratta sempre di una bella spesa, anche solo arredarla un minimo) per una cosa così ?
Voi come fareste ?
In maniera molto spiccia ho preso qualche dimensione ed è venuto fuori questo :